Biblioteca Mario Rostoni - LIUC

Catalogo delle tesi di laurea

Risultato della ricerca: (155 titoli )
   DocenteTitoli
Pizzurno EmanueleRel.ANALISI DELLA CONCORRENZA E RIDEFINIZIONE DELLA GAMMA: UN CASO APPLICATIVO NEL SETTORE DEI PARABORDI NAUTICI
                    Rel.Analisi di fattibilità economica di un investimento per la realizzazione e la gestione di un porto turistico in italia. caso: marina di san francesco da paola
                    Rel.Analisi di marketing strategico per una nuova soluzione integrata per il cable management: il caso Legrand
                    Rel.Analisi e riduzione dei costi di approvvigionamento: il caso Mecaer Aviation
                    Rel.Analisi e valutazione dei rischi operativi in un'impresa del settore metalmeccanico
                    Rel.Analisi e valutazione della carbon footprint attraverso la metodologia LCA: il caso Tabu S.p.A.
                    Rel.Analisi e valutazione di un’iniziativa imprenditoriale nel business dell’energia fotovoltaica
                    Rel.Analisi interperiodale della struttura dei costi: il gruppo Syneos a confronto con i principali competitor.
                    Rel.Analisi tecnico-economiche su una casa energeticamente autosufficiente
                    Rel.Un'applicazione di Office Process Reengineering alla gestione delle gare: il caso Sicuritalia S.p.A.
                    Rel.Il bilancio sociale delle ong: contenuti e considerazioni
                    Rel.Business Development for OSI Ltd
                    Rel.Il business model canvas come strumento di analisi strategica: i casi Alitalia e Lufthansa
                    Rel.Il business plan nelle organizzazioni non profit: il caso della confraternita di misericordia sortino
                    Rel.Il business plan nelle organizzazioni nonprofit
                    Rel.Business plan: una PMI nel mercato qatarino
                    Rel.Can MSMEs be promoter of sustainability in the European Union through Frugal Innovation?
                    Rel.Celectric: product innovation and study of new markets
                    Rel.Cluster and Entrepreneurial Ecosystem: a conceptual analysis and two case studies in the ICT industry
                    Rel.Cluster and Entrepreneurial Ecosystem: a conceptual analysis and two case studies in the ICT industry
                    Rel.La cogenerazione da biocarburanti: tecnologie, applicazioni, normative e incentivi
                    Rel.Crisi climatica, l'innalzamento delle temperature, la ricerca delle cause e lo studio delle possibili soluzioni. La produzione di energia rinnovabile e la creazione di un'impresa sfruttando i finanziamenti regionali.
                    Rel.CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT: CASO AZIENDALE COMERIO ERCOLE S.p.a.
                    Rel.La determinazione del costo di prodotto in un'azienda di valvole industriali: il caso Della Foglia
                    Rel.Development of a Strategic Plan: the case study of the World Manufacturing Foundation
                    Rel.La differenziazione dell’offerta nel mercato elettrico domestico e i dispositivi per l’efficienza energetica: un’analisi di competitività
                    Rel.DISABILITY AS A BUSINESS OPPORTUNITY: A STUDY AND AN EMPIRICAL APPLICATION
                    Rel.Efficientamento Energetico: Il Caso Liuc
                    Rel.Efficienza Energetica degli Ascensori
                    Rel.Energy Transition & Impatti sulle imprese
                    Rel.Entering a new market -Vida ab as a case study-
                    Rel.L'eolico d'alta quota come nuova applicazione energetica: stato dell'arte e valutazioni economiche
                    Rel.L’Evoluzione dei Profili di Competenze per Governare i Processi ICT
                    Rel.L'evoluzione delle strategie di vendita nel settore automotive. Caso aziendale: "Autoelite"
                    Rel.Exploring the Dynamics of Organizational Culture in Shaping Corporate Innovation Attitude
                    Rel.LA GESTIONE DEGLI IMBALLI NEL DRY-FILM: ANALISI E STUDIO PER L'OTTIMIZZAZIONE
                    Rel.LA GESTIONE E L'ORGANIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DI SVILUPPO NUOVO PRODOTTO
                    Rel.LA GESTIONE E L'ORGANIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE DI SVILUPPO NUOVO PRODOTTO
                    Rel.Gestione e Sviluppo di un progetto di efficienza energetica: Il Caso della Residenza Pomini
                    Rel.Il Green Marketing delle imprese sostenibili
                    Rel.Green public procurement: how to adapt the traditional public procurement process to include sustainable development objectives
                    Rel.Idrogeno:sicurezza e reti distributive nel settore automobilistico
                    Rel.L'impatto del credito d'imposta sulle attività di ricerca e sviluppo: il caso Computer Design S.R.L.
                    Rel.L'impresa sostenibile in Perù: il caso TASA.
                    Rel.Indicatori per l'economia circolare: una proposta per il comitato tecnico ISO 323 Technical Group 3
                    Rel.Innovation in Logistic Service Providers (LSPs): a systematic review of recent research
                    Rel.Innovation in Logistic Service Providers (LSPs): a systematic review of recent research
                    Rel.Innovation management and sustainability: evidence from the logistic industry
                    Rel.L'innovazione nella filiera del fotovoltaico: analisi e sviluppi
                    Rel.L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI IN CINA: IL CASO SCANDURA
                    Rel.L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI IN CINA: IL CASO SCANDURA
                    Rel.Interrelationships between project contractor and Chinese suppliers in China
                    Rel.LCA study in Pellini SpA
                    Rel.LINEE GUIDA PER LA VALUTAZIONE DI ASSET INTANGIBILI A BASE TECNOLOGICA INSERITI IN UN SISTEMA COMPLESSO
                    Rel.Mappatura e ottimizzazione dei processi aziendali: il caso Ugitech Italia ?
                    Rel.Mappatura e reingegnerizzazione dei processi aziendali: il caso co. export china
                    Rel.Mappatura e reingegnerizzazione dei processi aziendali: il caso co. export china
                    Rel.I marchi halal: fasi del processo di certificazione, tassonomia dei prodotti certificabili e alcune applicazioni industriali
                    Rel.I marchi halal: fasi del processo di certificazione, tassonomia dei prodotti certificabili e alcune applicazioni industriali
                    Rel.Il mercato del Vending: il caso Maghetti
                    Rel.METODOLOGIE E FATTORI PER LA DETERMINAZIONE DEL VALORE DI UN ASSET INTANGIBILE A BASE TECNOLOGICA: UN CASO APPLICATIVO
                    Rel.METODOLOGIE E FATTORI PER LA DETERMINAZIONE DEL VALORE DI UN ASSET INTANGIBILE A BASE TECNOLOGICA: UN CASO APPLICATIVO
                    Rel.Misurare il grado di circolarità d'impresa: una proposta per le PMI manifatturiere
                    Rel.Open Innovation e Cluster: un framework concettuale
                    Rel.Open innovation e open source nella telefonia mobile particolare rilevanza alle componenti sotfware nel settore smartphone
                    Rel.Le opportunità dell'eolico offshore in Italia: valutazioni tecnico-economiche e analisi del modello di business degli operatori
                    Rel.Ottimizzazione del processo di produzione tramite approccio Six Sigma: il caso Chimiver Panseri S.p.A.
                    Rel.L'outsourcing del processo di innovazione e i servizi di sviluppo nuovo prodotto nel settore arredo italiano
                    Rel.Outsourcing delle attività innovative per lo sviluppo nuovo prodotto. italia e india due mercati a confronto
                    Rel.Outsourcing digital advertising: the effects of open innovation on business performance. The case of Witailer
                    Rel.Processi e strutture halal nell'industria turistica
                    Rel.Il processo di valutazione degli asset intangibili: uno schema di riferimento e un'applicazione nel settore medico sportivo
                    Rel.Il processo di valutazione degli asset intangibili: uno schema di riferimento e un'applicazione nel settore medico sportivo
                    Rel.Prodotti alimentari per i mercati islamici:le opportunità per le tipicità del "Made in Italy"
                    Rel.La produzione di biocarburante dall'olio di Jatropha curcas: ricerca e analisi delle opportunità di business
                    Rel.Progetti di eco-compatibilita' in una grande impresa: il caso Linde Gas Italia
                    Rel.Il progetto di sviluppo di Regione Lombardia: i nove cluster tecnologici
                    Rel.Project management tools and techniques: the Studio Volpi Case
                    Rel.PUBBLICITA' E PROMOZIONE NEL SETTORE DELLA STRUMENTAZIONE INDUSTRIALE DI MISURA: IL CASO SCENDURA & FEM S.r.l.
                    Rel.Real Estate Investment Advisory
                    Rel.Residenze universitarie: Analisi dei modelli di business e delle opportunità di mercato.
                    Rel.Il riposizionamento dell’offerta dei ricambi originali: il caso mv agusta motor s.p.a.
                    Rel.Robotic process automation: the Accenture case
                    Rel.RPA and automation: the Accenture case study
                    Rel.Il servizio di consegna in un'agenzia di distribuzione stampa. Analisi, riprogrammazione, conferma delle tempistiche, riduzione costi
                    Rel.La sfida di Ateco polimeri srl nell’Economia Circolare
                    Rel.IL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO DI UN'AZIENDA OPERANTE NEL COMPARTO DELLA NOBILITAZIONE TESSILE: IL CASO G. TOSI S.p.A. TINTORIA
                    Rel.I sistemi di raccolta RSU e l'impatto della tariffa puntuale: il caso Castellanza
                    Rel.La sostenibilità nel settore Automotive: il cambiamento del contesto e l'analisi strategica del caso Kia Motors Company Italy
                    Rel.Startups and sustainability in the italian ecosystem. The case study Clentech Srl
                    Rel.Strategia di miglioramento della logistica di magazzino tramite l'utilizzo di KPI Applicati al caso Reichle & De-Massari Italia S.R.L.
                    Rel.Strategie di marketing e advertising internazionale per i mercati islamici
                    Rel.LE STRATEGIE E GLI STRUMENTI AMBIENTALI: UN QUADRO CONCETTUALE E CASI DI STUDIO NEL SETTORE PETROLIFERO
                    Rel.Studio degli effetti sull'innovazione aziendale nelle PMI delle operazioni LBO condotte da fondi di private equity
                    Rel.Studio della gestione dell'investimento per l'impianto del sodio idrosolfito di Esseco
                    Rel.Studio di convenienza economico finanziaria di un impianto di produzione di biometano
                    Rel.Studio e implementazione della metodologia pm in un'azienda di processo: il caso alsco italia
                    Rel.Sustainable failure: recycling knowledge to be successful
                    Rel.Sustainable failure: recycling knowledge to be successful
                    Rel.Sustainable innovation and external collaborations: the Herno S.P.A. case study
                    Rel.UNO SUTDIO SUI FATTORI ABILITANTI L'APPROCCIO ECO-EFFICACE: IL CASO ROHNER AG
                    Rel.Sviluppo del business Parti Speciali e Ricambi Ufficiali MV Agusta Motor: analisi di marketing e posizionamento dell'offerta
                    Rel.Lo sviluppo della piattaforma OneView: una soluzione per la gestione efficiente della struttura energetica aziendale
                    Rel.Lo sviluppo di nuovi prodotti nel settore del prefabbricato in calcestruzzo armato
                    Rel.Lo sviluppo di nuovi prodotti per i mercati islamici: i cosmetici Halal
                    Rel.Sviluppo di un nuovo prodotto: il caso Whirlpool EMEA
                    Rel.Sviluppo di un nuovo prodotto nel settore della rubinetteria: il caso del Progetto Pinocchio
                    Rel.Sviluppo di una start-up nel settore della robotica per la sterilizzazione: il caso Robota
                    Rel.Tecnologie verdi per un’impresa sostenibile: l’economia circolare nel settore industriale e del legno
                    Rel.The effect of an integrated solution business model on the loyalty in the packaging consumables: an analysis of Grupo Giró
                    Rel.IL TRASFERIMENTO DI UN'UNITA' PRODUTTIVA: IL CASO CRM S.P.A.
                    Rel.Il valore dell'innovazione tecnologica nelle energie alternative: il caso dell'energia solare
                    Rel.VALORIZZAZIONE DI RIFIUTI VEGETALI IN UN'AZIENDA FITOFARMACEUTICA: IL CASO HAMMER PHARMA
                    Rel.La valutazione dei fornitori nel settore turistico: il caso Abbey Group
                    Rel.La valutazione dell'NPV per l’ampliamento di un impianto di trattamento e recupero RAEE: il caso TOMRA
                    Rel.LA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI DELL'R&D: ANALISI DELLA LETTERATURA ED UN CASO DI STUDIO
                    Rel.Valutazioni tecnico-economiche delle nuove applicazioni per il fotovoltaico: agro-voltaico e fotovoltaico a concentrazione
                    Rel.Web-base innovation contest: analisi della generazione e valutazione dell'idea con intelligenza collettiva
                    Corr.Analisi dei costi in una azienda operante nel settore dei trasporti: il caso riboni s.r.l.
                    Corr.L'analisi del costo di prodotto in un'azienda del settore materie plastiche e gomma: il caso c.b.s. s.r.l.
                    Corr.ANALISI DELLE OPERAZIONI DI PREPARAZIONE, GESTIONE E POST-GESTIONE E DEI COSTI CORRELATI IN UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI, VOLTA ALLA DEFINIZIONE DELLA TARIFFA DA APPLICARE AI CONFERIMENTI
                    Corr.IL CONTROLLO DEI PROCESSI AZIENDALI DI IMPRESE MULTINAZIONALI QUOTATE IN BORSA: IL CASO NOVARTIS
                    Corr.La finanza islamica: principi, strumenti ed opportunità legati ad un diverso modo di fare finanza
                    Corr.LA GESTIONE DEL BRAND: CREARE E MANTENERE VALORE ATTRAVERSO LA GESTIONE DEL PROPRIO MARCHIO
                    Corr.La gestione e il monitoraggio dei processi rilevanti in un'azienda che opera per commessa nel settore del design industriale
                    Corr.LA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA E L'EVOLUZIONE DEL MARKETING: SVILUPPI IN UNA REALTA' LOCALE
                    Corr.L'implementazione della metodologia smed in un'azienda d'imbottigliamento
                    Corr.Implementazione della piattaforma sap il caso: porta flexible packaging
                    Corr.L'implementazione di un sistema ERP nella gestione del processo di evasione dell'ordine: il caso "Mollificio Legnanese"
                    Corr.Indagine di tempi e metodi: il caso Testori S.p.A.
                    Corr.Integrazioni e miglioramenti al sistema di controllo direzionale: il caso castaldi lighting srl
                    Corr.Lombardia Aerospace Cluster: formulazione di un piano strategico
                    Corr.Metodologia CBM per la valutazione strategica di tecnologie Web 2.0
                    Corr.Metodologie di miglioramento dei processi per aziende di servizi: il caso AGESP
                    Corr.Il monitoraggio delle commesse: il caso colombo robotica fusion s.r.l.
                    Corr.Ottimizzazione della produzione di centrifughe industriali
                    Corr.OUTSOURCING DELLE ATTIVITA' NO CORE AZIENDE SANITARIE
                    Corr.OUTSOURCING DELLE ATTIVITA' NO CORE AZIENDE SANITARIE
                    Corr.LA PIANIFICAZIONE PER COMMESSA NEL SETTORE INGEGNERISTICO ( IL CASO SNAMPROGETTI )
                    Corr.I PROCESSI DI INNOVAZIONE NEL SETTORE CHIMICO: CRITICITA' E OPPORTUNITA'
                    Corr.I PROCESSI DI INNOVAZIONE NEL SETTORE CHIMICO: CRITICITA' E OPPORTUNITA'
                    Corr.Il processo di pianificazione e controllo in un'impresa che opera per commessa: il caso C.C.T.
                    Corr.Il processo di pianificazione e controllo in un'impresa che opera per commessa: il caso C.C.T.
                    Corr.Riduzione della Supply Base : il caso Whirlpool
                    Corr.Riprogettazione dell'engineering nell'ambito di forniture automotive
                    Corr.IL RUOLO DEI PALLET NEI MODERNI SISTEMI DISTRIBUTIVI
                    Corr.IL RUOLO DEL MARKETING IN UNA DITTA COMMERCIALE: IL CASO MATCH POINT FIRMA S.a.s.
                    Corr.Il sistema di gestione energetica: la norma en 16001 e la sua implementazione in un'impresa manifatturiera
                    Corr.Il sistema di gestione energetica: la norma en 16001 e la sua implementazione in un'impresa manifatturiera
                    Corr.Studio delle aggregazioni nel settore biotech e biomedicale
                    Corr.Studio delle aggregazioni nel settore biotech e biomedicale
                    Corr.Studio di fattibilità tecnico-economica di un impianto fotovoltaico. case studies: "la.ba. s.r.l." e "azienda agricola f.lli bevilacqua"
                    Corr.SVILUPPO DI UN NUOVO PRODOTTO, CASO MANOMETRO DIFFERENZIALE DP360
                    Corr.The transformation of luxury fashion distribution: omnichannel strategy
                    Corr.Uso e struttura dei sistemi di misura delle prestazioni per le attività di ricerca e sviluppo. Uno studio di caso
 
| Indice del sito della Biblioteca | Homepage del sito della Biblioteca