Biblioteca Mario Rostoni - LIUC

Catalogo delle tesi di laurea

Facoltà: Ingegneria Gestionale - classe 10
Collocazione: 4514

Autore: D’Angelo Angelo
Data: 19/12/2005

Titolo: PUBBLICITA' E PROMOZIONE NEL SETTORE DELLA STRUMENTAZIONE INDUSTRIALE DI MISURA: IL CASO SCENDURA & FEM S.r.l.

Relatore: Pizzurno Emanuele
Correlatore: Lazzarotti Valentina

Autorizzazione per la consultazione: NO
Le tesi si possono consultare unicamente in sede

Abstract

In questi ultimi anni si sta assistendo ad un'evoluzione dei mercati, dovuta essenzialmente alla globalizzazione in atto. Questo fenomeno ha generato nuove realtà, nuove configurazioni produttive e ha dato vita alla figura di un nuovo cliente: più evoluto, più informato e più attento. La comunicazione generata dalle imprese, gioca un ruolo fondamentale, in quanto deve essere in grado di creare un ponte sul quale far scorrere la relazione bilaterale tra l'azienda ed il cliente riuscendo a trasmettere allo stesso il valore della propria offerta. Per questo motivo fare e non comunicare equivale infatti a non aver fatto. Il cliente tipo per un prodotto commercializzato dalla SCANDURA risponde a bisogni diversi e differenziati ed è alla continua ricerca di prodotti e servizi personalizzabili. L’impresa, perciò, per emergere dal mercato e per soddisfare i bisogni sempre più evoluti dei clienti, deve, innanzi tutto, essere presente e vicino al consumatore per capirlo e per ricercare soluzioni di prodotto e di servizio sempre più innovative, ragion per cui, comunicare con il consumatore diventa un momento importante e significativo. Comunicare, infatti, significa "instaurare un colloquio", "entrare in contatto" quindi l'attività comunicativa presuppone come dato essenziale l'avvio di una relazione e l'instaurarsi di un contatto.

 
| Indice del sito della Biblioteca | Homepage del sito della Biblioteca