Ricerca di informazioni bibliografiche on-line

Casi di ricerca di informazioni
 
 
 Google 
 pulsante indietro [X]   pulsante avanti [Z]

Indice

- Citazioni [3]
- Abstract [4]

Nell'ottobre 2002 i risultati che otteniamo sono diversi.

La rivista Journal of Fashion Marketing, che a marzo 2002 era risultata la segnalazione più interessante, ora compare solo al ventunesimo posto.

Le prime due pagine di segnalazioni di Google offrono quasi esclusivamente siti relativi a Corsi.


Nel febbraio 2010 le informazioni per noi interessanti si presentano ancora più diluite.

Vedi scheda

In alto, compresi nella fascia gialla (Link sponsorizzati), compaiono i siti pubblicitari di scuole che propongono corsi in marketing del settore moda.

Il primo risultato conduce a una guida tematica di argomento “fashion marketing” nel sito di un motore di ricerca, con in primo piano le "news".

Il secondo rimanda alla recensione di un libro sul marketing della moda nel catalogo commerciale di un editore.

Il terzo e il quarto risultato rimandano entrambi al sito di una scuola internazionale in fashion design e marketing.

Il quinto risultato punta a un blog.

Il riferimento al Journal of Fashion Marketing è al ventitreesimo posto (ma nel febbraio 2009 era addirittura al duecentesimo, dopo numerose pagine di Google Italia che riportavano unicamente riferimenti a corsi universitari e di formazione professionale, libri e collane dedicati all’argomento, domanda/offerta di lavoro).

Se ora fate voi la prova in Google con MODA MARKETING vedrete che i risultati sono egualmente poco interessanti.
http://www.google.it

Responsabile: Laura Ballestra. Hanno collaborato: Piero Cavaleri, Chiara Pinciroli.
Copyright LIUC 2002-2014
 
 pulsante indietro [X]   pulsante avanti [Z]