Ricerca di informazioni bibliografiche on-line

Casi di ricerca di informazioni
 
 
 Google 
 pulsante indietro [X]   pulsante avanti [Z]

Indice

- Citazioni [3]
- Abstract [4]

Analizziamo per il momento i risultati del mese di marzo 2002.

Il primo risultato è il sito di INGENTA, un aggregatore di periodici che consente di accedere a pagamento ad articoli a testo completo dei maggiori Journals a livello internazionale.

In questo caso scopro che esiste un periodico che si chiama Journal of Fashion Marketing and Management.
Posso scorrere gli indici della rivista, ma per visualizzare il testo degli articoli la mia Biblioteca deve aver sottoscritto un abbonamento.
E' di certo un'indicazione utile, ma per il momento non posso fare altro. Varrà la pena di approfondire in seguito la cosa.

Il secondo risultato, ripetuto due volte, è un sito promozionale, pubblicitario, di consulenti di marketing che esplicano la loro attività anche nel settore moda. Non mi è di alcuna utilità.

Il terzo risultato è ancora il riferimento alla rivista Journal of Fashion Marketing, che mi conduce questa volta sul sito dell'editore della rivista.

Il quarto risultato porta a un sito di presentazione di una scuola americana, il Fashion Institute of Design and Merchandising: di nuovo non è quello che cercavamo, anche perché sul sito, sotto "Resource and Resource Center", troviamo sì l'indicazione che la scuola ha una fornitissima biblioteca, ma non c'è catalogo in linea, e pertanto non possiamo trovare riferimenti utili per documentare il "fashion marketing".

Il quinto sito rimanda ancora a una scuola, l'American Intercontinental University di Londra. Il sito non ospita il catalogo di un'eventuale biblioteca.

Responsabile: Laura Ballestra. Hanno collaborato: Piero Cavaleri, Chiara Pinciroli.
Copyright LIUC 2002-2014
 
 pulsante indietro [X]   pulsante avanti [Z]