Autore:
Orlandi, Marco Titolo:
La misurazione del valore delle relazioni con i clienti e il CRMPeriodico:
Amministrazione & finanzaAnno:
2023 - Volume:
38 - Fascicolo:
12 - Pagina iniziale:
51 - Pagina finale:
55Le aziende hanno un valore composto da asset tangibili ed intangibili. Per raggiungere i propri
obiettivi in termini di performance economiche e finanziarie devono fornire prodotti e servizi che
creino un valore per il cliente allo scopo di instaurare un rapporto stabile, o duraturo, con i clienti e rispondere al meglio alle loro esigenze (alla c.d. customer satisfaction). La fidelizzazione del cliente richiede adeguati programmi ed attività di marketing, come il Customer relationship management (CRM). Con l’Activity-based costing si analizzano i processi sottostanti alle attività e le procedure da mettere in atto per fornire valore al cliente, al fine di comprendere esattamente quali sono le attività che creano valore
SICI: 1971-5013(2023)38:12<51:LMDVDR>2.0.ZU;2-Y
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