Autore: Orlandi, Marco
Titolo: La misurazione del valore delle relazioni con i clienti e il CRM
Periodico: Amministrazione & finanza
Anno: 2023 - Volume: 38 - Fascicolo: 12 - Pagina iniziale: 51 - Pagina finale: 55

Le aziende hanno un valore composto da asset tangibili ed intangibili. Per raggiungere i propri obiettivi in termini di performance economiche e finanziarie devono fornire prodotti e servizi che creino un valore per il cliente allo scopo di instaurare un rapporto stabile, o duraturo, con i clienti e rispondere al meglio alle loro esigenze (alla c.d. customer satisfaction). La fidelizzazione del cliente richiede adeguati programmi ed attività di marketing, come il Customer relationship management (CRM). Con l’Activity-based costing si analizzano i processi sottostanti alle attività e le procedure da mettere in atto per fornire valore al cliente, al fine di comprendere esattamente quali sono le attività che creano valore




SICI: 1971-5013(2023)38:12<51:LMDVDR>2.0.ZU;2-Y

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