Autori: Passeri, Riccardo, De Vivo, Giuseppe
Titolo: La valutazione del marchio dell'impresa in crisi: un'analisi empirica
Periodico: Amministrazione & finanza
Anno: 2018 - Volume: 33 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 63 - Pagina finale: 69

La valutazione del marchio dell'impresa in crisi è molto ricorrente negli ultimi tempi e al contempo racchiude diverse insidie dettate dalla necessaria considerazione del contesto di declino e dell'impatto che quest'ultimo ha sul bene intangibile marchio. Il presente lavoro, analizzando un campione di società in concordato preventivo o sottoposte al fallimento, cerca di comprendere come nella realtà si procede alla valutazione del marchio in questa particolare circostanza. Lo scopo è quello di appurare qual è il metodo da preferire, quali sono gli elementi funzionali alla scelta dello stesso e quali sono gli accorgimenti volti a tener conto della situazione di crisi




SICI: 1971-5013(2018)33:2<63:LVDMDI>2.0.ZU;2-V

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico