La certificazione delle competenze sviluppate in contesti di apprendimento formale, non formale e informale |
Il riconoscimento delle competenze in Francia: Validation des acquis de l'expérience |
Le strutture formative accreditate e le dinamiche delle risorse umane |
Strumenti per formare - 3. Per un didattica dell'esperienza. Le strategie messe in atto dai formatori degli assi culturali |
La personalizzazione dei servizi di orientamento realizzati dai Centri per l'impiego a supporto di target differenziati |
I concorsi nazionali e la formazione professionale |
Gli esiti dei percorsi triennali di istruzione e formazione: i risultati dell'indagine Isfol |
Federalismo fiscale e costi standard nel sistema dell'istruzione e formazione professionale: linee ricostruttive e proposte operative |
Istruzione e formazione professionale: un percorso formativo di successo |
L'inserimento dell'Irc nei percorsi di istruzione e formazione professionale |
Adolescenza in Italia: il lavoro minorile. Una zoommata sui 10 Rapporti Eurispes 'Infanzia e adolescenza' 2000-2010 |