Borges inquisitore e poeta [Recensione di: Jorge Luis Borges, L'artefice. Milano, Rizzoli, 1963 - Id., Altre inquisizioni. Milano, Feltrinelli, 1963] |
Cinema. Un caso critico: John Houston |
Cummings poeta e narratore [Recensione di: Edward Estlin Cummings, Poesie. Milano, Lerici-Scheiwiller, 1963 - Edward Estlin Cummings, La stanza enorme. Roma, Opere Nuove, 1963] |
Edmund Wilson e il simbolismo [Recensione di: Edmund Wilson, Il castello di Axel. Milano, Il saggiatore, 1965] |
L''illuminismo' degli angry men |
Irving Howe, Politica e romanzo. Milano, Lerici, 1962 [Recensione] |
Joseph Heller, Comma 22. Milano, Bompiani, 1963 [Recensione] |
Morte della tragedia [Recensione di: George Steiner, Death of tragedy. London, Faber, 1964] |
Nel quadricentenario della nascita. Variazioni su Shakespeare |
Norman Mailer, Pubblicità per me stesso. Milano, Lerici, 1962 [Recensione] |
Orientarsi, dal basso |
Percorso narrativo di Saul Bellow |
Poeti inglesi degli anni Trenta. L'immagine impura |
Richard Hofstadter, L'età delle riforme: da W. Bryan a F. D. Roosevelt. Bologna, Il Mulino, 1962 [Recensione] |
Romanzo e società [Recensione di: Edwin Berry Burgum, Romanzo e società. Introduzione di Gianfranco Corsini. Roma, Editori Riuniti, 1965] |
Stile di Sansom [Recensione di: William Sansom, Varie tentazioni, a cura di Mario Praz. Milano, Feltrinelli, 1964] |
Testi teatrali americani. Arthur Miller: il teatro della colpa |
William Carlos Williams, I racconti del dottor Williams. Torino, Einaudi, 1963 [Recensione] |