"

Autore
Brizzi, Riccardo

Titolo
L’assistente virtuale al servizio del cliente
Periodico
MK
Anno: 2021 - Volume: 29/2021 - Fascicolo: 5 - Pagina iniziale: 12 - Pagina finale: 18

Il mercato dell’intelligenza artificiale, sempre più presente nel nostro quotidiano, è enorme, con potenzialità crescenti e ancora tutte da cogliere. Una delle applicazioni dell’intelligenza artificiale è quella conversazionale ed è qui che si inseriscono i chatbot e gli assistenti virtuali: la confusione tra i due segmenti è tuttavia ancora molta. Per quanto, infatti, entrambi i sistemi risultino molto utili all’interno del servizio clienti, la differenza è sostanziale e la scelta tra i due sistemi può impattare sul raggiungimento degli obiettivi che il servizio si pone.



SICI: 1594-4840(2021)29/2021:5<12:LVASDC>2.0.ZU;2-M

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico