"

Autore
Calabrò, Antonio

Titolo
Next Generation europea: la sfida per la cultura dell'impresa sostenibile
Periodico
ImpresaProgetto
Anno: 2020 - Volume: 2020 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 1 - Pagina finale: 5

La crisi sanitaria ed economica fa emergere una generale condizione di fragilità, che può essere superata secondo Antonio Calabrò solo con una nuova cultura dell'impresa, del lavoro e dello sviluppo. Decisivi in questo quadro sono le linee di sviluppo indicate dalla UE (green e digital economy) e gli investimenti nel capitale umano attraverso gli interventi nella scuola e nei processi di formazione. Saggi Economia Aziendale N. 2020-1 Annalisa Baldissera Il principio della sostanzialità del bilancio nelle operazioni di locazione finanziaria N. 2020-1 Alessandro Danovi Alessandro D’Amico La previsione dell’insolvenza ex art. 13 co. 3 C.c.i.: efficacia del test di classificazione binario e dell’analisi discriminante lineare N. 2018-3 Alessandro Danovi Alberto Falini La valutazione dell’efficacia della procedura di amministrazione straordinaria N. 2018-2 Federico Fontana Reti di città e creazione di valore pubblico N. 2017-3 Iris Burgia Massimo Contrafatto Gianfranco Rusconi Water Accounting in Economia Aziendale Contributi Economia Aziendale N. 2020-3 Enrico Sassoon I nuovi compiti delle imprese tra crescita delle diseguaglianze e cambiamento climatico N. 2020-3 Emiliano Di Carlo Verso la logica del bene comune: gli effetti del Covid sull'idea di impresa, di finalismo e di uomo N. 2020-3 Marco Bentivogli L'intelligenza sociale dell'impresa: motore del nuovo senso di intraprendere N. 2020-3 Enzo Rullani Il nuovo rapporto tra fini e mezzi nell'impresa della rivoluzione digitale N. 2020-3 Antonio Calabrò Next Generation europea: la sfida per la cultura dell'impresa sostenibile Contributi e WP Economia Aziendale N. 2016-1 Marco Taliento Value relevance delle risultanze di bilancio. Evidenza empirica per le emittenti ad alta capitalizzazione nel “dopo crisi” N. 2015-3 Giorgio Donna Giovanni Lombardo Creare valore economico e fare il bene comune: la nuova sfida della strategia d'impresa N. 2014-3 Laura Corazza Simone Domenico Scagnelli La creazione di valore condiviso: alcuni segnali a livello globale tra profit, no-profit e impresa sociale N. 2014-3 Pietro Sorci A framework to assess social capital development in public policies N. 2014-3 Helen Alford Silvana Signori Brief considerations on the effectiveness of shareholder activism. A virtue ethics approach



SICI: 1824-3576(2020)2020:3<1:NGELSP>2.0.ZU;2-A
Testo completo: https://www.impresaprogetto.it/sites/impresaprogetto.it/files/articles/ipejm-2020-3_contributo_calabro.pdf

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico