Autore
Calabrò, AntonioTitolo
Next Generation europea: la sfida per la cultura dell'impresa sostenibilePeriodico
ImpresaProgettoAnno:
2020 - Volume:
2020 - Fascicolo:
3 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
5La crisi sanitaria ed economica fa emergere una generale condizione di fragilità, che può essere superata secondo Antonio Calabrò solo con una nuova cultura dell'impresa, del lavoro e dello sviluppo. Decisivi in questo quadro sono le linee di sviluppo indicate dalla UE (green e digital economy) e gli investimenti nel capitale umano attraverso gli interventi nella scuola e nei processi di formazione.
Saggi
Economia Aziendale
N. 2020-1
Annalisa Baldissera
Il principio della sostanzialità del bilancio nelle operazioni di locazione finanziaria
N. 2020-1
Alessandro Danovi
Alessandro D’Amico
La previsione dell’insolvenza ex art. 13 co. 3 C.c.i.: efficacia del test di classificazione binario e dell’analisi discriminante lineare
N. 2018-3
Alessandro Danovi
Alberto Falini
La valutazione dell’efficacia della procedura di amministrazione straordinaria
N. 2018-2
Federico Fontana
Reti di città e creazione di valore pubblico
N. 2017-3
Iris Burgia
Massimo Contrafatto
Gianfranco Rusconi
Water Accounting in Economia Aziendale
Contributi
Economia Aziendale
N. 2020-3
Enrico Sassoon
I nuovi compiti delle imprese tra crescita delle diseguaglianze e cambiamento climatico
N. 2020-3
Emiliano Di Carlo
Verso la logica del bene comune: gli effetti del Covid sull'idea di impresa, di finalismo e di uomo
N. 2020-3
Marco Bentivogli
L'intelligenza sociale dell'impresa: motore del nuovo senso di intraprendere
N. 2020-3
Enzo Rullani
Il nuovo rapporto tra fini e mezzi nell'impresa della rivoluzione digitale
N. 2020-3
Antonio Calabrò
Next Generation europea: la sfida per la cultura dell'impresa sostenibile
Contributi e WP
Economia Aziendale
N. 2016-1
Marco Taliento
Value relevance delle risultanze di bilancio. Evidenza empirica per le emittenti ad alta capitalizzazione nel “dopo crisi”
N. 2015-3
Giorgio Donna
Giovanni Lombardo
Creare valore economico e fare il bene comune: la nuova sfida della strategia d'impresa
N. 2014-3
Laura Corazza
Simone Domenico Scagnelli
La creazione di valore condiviso: alcuni segnali a livello globale tra profit, no-profit e impresa sociale
N. 2014-3
Pietro Sorci
A framework to assess social capital development in public policies
N. 2014-3
Helen Alford
Silvana Signori
Brief considerations on the effectiveness of shareholder activism. A virtue ethics approach
SICI: 1824-3576(2020)2020:3<1:NGELSP>2.0.ZU;2-A
Testo completo:
https://www.impresaprogetto.it/sites/impresaprogetto.it/files/articles/ipejm-2020-3_contributo_calabro.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico