"

Autore
Filomia, Maria

Titolo
Augmented reality and textbooks: systematic review
Periodico
Form@re (Online)
Anno: 2019 - Volume: 19 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 165 - Pagina finale: 178

This study presents a systematic literature review on augmented reality textbooks. During the analysis, the subjects of the searches, the typologies of used technologies, the benefits and the difficulties highlighted have been considered as factors of investigation. The results reveal that augmented reality textbooks is not very diffused despite the results of the analyzed searches showing the effectiveness of its use in the educational context. Realtà aumentata e libro di testo: analisi della letteraturaQuesto lavoro propone un’analisi della letteratura sull’utilizzo della realtà aumentata nei libri di testo. Nell’analisi sono stati considerati come fattori di indagine i soggetti delle ricerche, le tipologie di tecnologie utilizzate, i benefici e le difficoltà evidenziati. I risultati rivelano che la realtà aumentata come supporto ai libri di testo scolastici ancora non è molto diffusa nonostante i risultati delle ricerche analizzate dimostrino una efficacia del suo utilizzo nel contesto didattico.



SICI: 1825-7321(2019)19:1<165:ARATSR>2.0.ZU;2-Z
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/24757/22392

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico