"

Autori
Consorti, Fabrizio
Mingarelli, Valentina

Titolo
Transforming traditional lectures into a flipped classroom: an experience in a curriculum of Introduction to Clinical Medicine
Periodico
Form@re (Online)
Anno: 2018 - Volume: 18 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 290 - Pagina finale: 301

There is a growing pressure on the Italian academic world for a student-centered, professional competency-based education. Among the active methods, the flipped classroom is receiving more and more attention.Come trasformare un corso d’aula tradizionale in un corso flipped e perché: esperienza in un corso di Metodologia ClinicaEsiste una crescente pressione sul mondo accademico italiano per una formazione centrata sullo studente, professionalizzante e orientata alla competenza. Tra i metodi attivi, la flipped classroom sta ricevendo sempre più attenzione.



SICI: 1825-7321(2018)18:1<290:TTLIAF>2.0.ZU;2-B
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/22476/20834

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico