Autori
Consorti, FabrizioMingarelli, ValentinaTitolo
Transforming traditional lectures into a flipped classroom: an experience in a curriculum of Introduction to Clinical MedicinePeriodico
Form@re (Online)Anno:
2018 - Volume:
18 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
290 - Pagina finale:
301There is a growing pressure on the Italian academic world for a student-centered, professional competency-based education. Among the active methods, the flipped classroom is receiving more and more attention.Come trasformare un corso d’aula tradizionale in un corso flipped e perché: esperienza in un corso di Metodologia ClinicaEsiste una crescente pressione sul mondo accademico italiano per una formazione centrata sullo studente, professionalizzante e orientata alla competenza. Tra i metodi attivi, la flipped classroom sta ricevendo sempre più attenzione.
SICI: 1825-7321(2018)18:1<290:TTLIAF>2.0.ZU;2-B
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/22476/20834Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico