Autore
Calvani, AntonioTitolo
Per una Didattica come Scienza dell'IstruzionePeriodico
Form@re (Online)Anno:
2015 - Volume:
15 - Fascicolo:
3 - Pagina iniziale:
40 - Pagina finale:
51In questo lavoro intendo evidenziare come i significativi cambiamenti sopraggiunti negli ultimi decenni negli ambiti dell’Evidence Based Education (EBE) e dell’Instructional Design consentano a quel dominio conosciuto nel nostro Paese come “Didattica” di presentarsi ormai con i caratteri propri di un ambito scientifico. Conseguentemente si impongono nuove scelte e assunzioni di responsabilità circa l’impiego di criteri più rigorosi per valutare ed avvalersi di conoscenze affidabili. Anche i rapporti tra università e scuola, ricerca scientifica e pratica didattica possono risultarne riconfigurati secondo modalità che consentono un maggiore impatto.Al lavoro si aggiunge una breve riflessione sul significato di Evidence Based Education.
SICI: 1825-7321(2015)15:3<40:PUDCSD>2.0.ZU;2-Y
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/17601/16612Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico