"

Autore
Marasso, Danilo

Titolo
Exercising or gaming? Exergaming!!
Periodico
Form@re (Online)
Anno: 2015 - Volume: 15 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 159 - Pagina finale: 169

L’utilità dei videogiochi come strumenti per la didattica è un argomento controverso, in particolare per quando riguarda l’insegnamento dell’educazione fisica. L’obiettivo di questo intervento è proporre una revisione della letteratura che consenta di approfondire il dibattito sull’argomento, tramite l’analisi delle potenzialità e delle problematiche legate all’utilizzo dei videogiochi appartenenti alla categoria degli exergames. Gli aspetti considerati riguardano l’influenza degli exergames sui domini dell’apprendimento, con particolare attenzione agli aspetti legati al movimento e alla motivazione. Infine verranno presentati alcuni esempi di come è possibile integrare gli exergames all’interno delle lezioni di educazione fisica.



SICI: 1825-7321(2015)15:3<159:EOGE>2.0.ZU;2-G
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/17084/16621

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico