Autore
Piccione, AndreaTitolo
Un approccio inclusivo allo studio del movimento in fisicaPeriodico
Form@re (Online)Anno:
2014 - Volume:
14 - Fascicolo:
4 - Pagina iniziale:
118 - Pagina finale:
128Nella scuola secondaria di secondo grado gli approcci didattici inclusivi sono spesso erroneamente associati ad una riduzione e semplificazione dei contenuti e ad un conseguente abbassamento del livello e della qualità dell’istruzione. In questo lavoro si propone un modello per utilizzare strategie inclusive come risorsa per lo sviluppo di una didattica esigente dal punto di vista cognitivo, e sono presentati i risultati di una sperimentazione di tale modello su circa 700 studenti.
SICI: 1825-7321(2014)14:4<118:UAIASD>2.0.ZU;2-1
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/15802/14648Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico