"

Autore
Piccione, Andrea

Titolo
Un approccio inclusivo allo studio del movimento in fisica
Periodico
Form@re (Online)
Anno: 2014 - Volume: 14 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 118 - Pagina finale: 128

Nella scuola secondaria di secondo grado gli approcci didattici inclusivi sono spesso erroneamente associati ad una riduzione e semplificazione dei contenuti e ad un conseguente abbassamento del livello e della qualità dell’istruzione. In questo lavoro si propone un modello per utilizzare strategie inclusive come risorsa per lo sviluppo di una didattica esigente dal punto di vista cognitivo, e sono presentati i risultati di una sperimentazione di tale modello su circa 700 studenti.



SICI: 1825-7321(2014)14:4<118:UAIASD>2.0.ZU;2-1
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/15802/14648

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico