"

Autori
Temperini, Valerio
Luca Gregori, Gian

Titolo
Il ruolo dell'e-learning nelle strategie di comunicazione delle imprese. Il caso della iGuzzini illuminazione
Periodico
Economia e diritto del terziario
Anno: 2013 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 421 - Pagina finale: 435

Il crescente interesse che negli ultimi anni può essere riscontrato relativamente all’e- learning, è connesso agli importanti vantaggi che tale forma di apprendimento e di formazione consente di ottenere. In particolare, nel presente lavoro l’e-learning viene analizzato in base ad una prospettiva di marketing. Nello specifico, viene proposto il caso della iGuzzini illuminazione, impresa produttrice di strumenti di illuminazione, con sede nelle Marche. L’azienda si caratterizza per un approccio strategico alla comunicazione di tipo "educativo-formativo", nel senso che le attività comunicative fanno leva su contenuti che soddisfano particolari desideri o esigenze di apprendimento da parte dei soggetti target. In coerenza con tale approccio, l’impresa ha sviluppato una piattaforma di e-learning con il fine di sviluppare la comunicazione di marketing, ed anche le relazioni con clienti e influenzatori del mercato.



SICI: 1593-9464(2013)3<421:IRDNSD>2.0.ZU;2-9
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=51087&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico