Autore
Bonera, MichelleTitolo
La rilevanza delle variabili predittive della propensione all'acquisto onlinePeriodico
Mercati e competitivitàAnno:
2011 - Fascicolo:
4 - Pagina iniziale:
101 - Pagina finale:
123Obiettivo del presente lavoro è quello di studiare il comportamento d’acquisto online, analizzando le variabili che incidono sull’intenzione d’acquisto degli utenti Web. Le ricerche, volte a spiegare la propensione all’utilizzo delle nuove tecnologie hanno fornito, ad oggi, numerosi predittori, che mirano a spiegare l’intenzione di utilizzo di specifiche applicazioni tecnologicamente innovative da parte degli utenti. Originariamente i principali studi sono stati condotti negli ambiti lavorativi e di organizzazione aziendale e, più raramente, sull’acquisto online. L’intento è quello di controllare la rilevanza delle variabili fondamentali nel contesto dell’e-commerce. In particolare è emerso come l’intenzione d’acquisto online sia influenzata, fortemente, dal divertimento nell’utilizzo del sito, seguito dalla fiducia e dall’utilità percepita.
SICI: 1826-7386(2011)4<101:LRDVPD>2.0.ZU;2-7
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=44100&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico