Scopi e obiettivi della collana
La collana pubblica, per i tipi dell'editore Guerini, contributi originali frutto della riflessione e del confronto della ricerca accademica con il mondo delle imprese e delle istituzioni italiane. Le opere analizzeranno soluzioni innovative nella gestione aziendale, nuove visioni e modelli di management, innovazioni tecnologiche, in un costante dialogo tra l'azienda e il contesto economico, giuridico e tecnico in cui si colloca.
L'obiettivo è in sintesi quello di diffondere i contenuti della collana tra i manager e gli imprenditori, ma anche quello di rivolgersi ad un pubblico più ampio, in un confronto a tutto campo su come cambia il mondo delle aziende all'interno del sistema economico e sociale in cui operano.
L'obiettivo è in sintesi quello di diffondere i contenuti della collana tra i manager e gli imprenditori, ma anche quello di rivolgersi ad un pubblico più ampio, in un confronto a tutto campo su come cambia il mondo delle aziende all'interno del sistema economico e sociale in cui operano.
Comitato editoriale
Prof. Vittorio Chiesa (Politecnico di Milano), Prof. Vittorio Coda (Emerito Università Bocconi), Prof. Luca Corazzini (Università Ca'Foscari di Venezia), Prof. Alberto Grando (Università Bocconi), Prof.ssa Costanza Honorati (Università degli Studi di Milano Bicocca), Prof.ssa Chiara Mauri (Università della Valle D'Aosta), Prof. Alessandro Zattoni (LUISS), Prof. Antonio Giangreco (IÉSEG School of Management), Prof. Angelo Miglietta (IULM).
NovitÃ
Libri già pubblicati

Welcome in: percorsi di attrattività territoriale
Milano : Guerini Next, 2018.

Scuola, Università , Impresa
Milano : Guerini Next, 2018.

Family up!: il giovane imprenditore fra continuità e cambiamento
Milano : Guerini Next, 2017.

Innovazione e sostenibilità nell'industria tessile
Milano, Guerini Next, 2017

Start up! : 25 anni di università e impresa
Milano : Guerini Next, 2016.