Autori: Benevolo, Clara, Morchio, Elena
Titolo: La qualità della comunicazione via web per la promozione del turismo nautico
Periodico: Economia e diritto del terziario
Anno: 2015 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 391 - Pagina finale: 313

Per le imprese turistiche la presenza sul web è di primaria importanza, al fine di inserirsi sul mercato turistico internazionale e interfacciarsi con gli utenti, sia potenziali sia effettivi. In questo lavoro viene analizzato il ruolo della comunicazione web nell'ambito del turismo nautico, con particolare riferimento ai porti turistici. Viene quindi proposto un modello di analisi della qualità dei siti web dei porti turistici, che viene poi applicato ad un campione di porti turistici italiani del nord della Sardegna. La valutazione risultante, integrata da un confronto con adeguati benchmark nazionali ed esteri, permette di individuare e proporre una serie di politiche e strumenti operativi finalizzati alla valorizzazione dei porti turistici e alla promozione del turismo nautico attraverso il web e i social media.




SICI: 1593-9464(2015)2<391:LQDCVW>2.0.ZU;2-Z
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=55468&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico