Autore:
Baschiera, Barbara Titolo:
Apprendere in contesti intergenerazionali: un nuovo impegno per la ricerca pedagogicaPeriodico:
PrismaAnno:
2015 - Fascicolo:
3 - Pagina iniziale:
27 - Pagina finale:
39L’invecchiamento della popolazione e il conseguente progressivo incremento del numero delle persone anziane rappresentano uno dei cambiamenti sociali più significativi della seconda metà del ventesimo secolo. In questo contesto di trasformazione sociale, stanno trovando posto diverse proposte/programmi formativi, volti a supportare l’apprendimento lungo il corso della vita, l’invecchiamento attivo e l’apprendimento intergenerazionale. Questo articolo prende, appunto, in considerazione i benefici conseguenti la costruzione di nuovi contesti di apprendimento intergenerazionale, come strumento per ottimizzare le possibilità di invecchiamento attivo e rispondere alle sfide di una società in continua evoluzione
SICI: 0393-9049(2015)3<27:AICIUN>2.0.ZU;2-C
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=55931&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico