Articoli pubblicati da:
Pellicelli, GiorgioRisultato della ricerca: (35 titoli )
Blockbuster: una strategia controcorrente |
La valutazione delle aziende - 2015
Carrefour: storia di un investimento perdente |
La valutazione delle aziende - 2014
Conoscenza e impresa: sinergie e conflittualità |
Sinergie - 2008
La contabilità ai costi di rimpiazzo |
Rivista dei dottori commercialisti - 1977
La contabilità indicizzata (contabilità adeguata al livello dei prezzi). Una tecnica per decidere meglio e per presentare bilanci più chiari? |
Rivista dei dottori commercialisti - 1977
Decisione finanziaria, informazioni e contabilità in tempi di inflazione |
Banche e banchieri - 1977
Distruzione di valore: il caso Microsoft-Nokia 2013 |
La valutazione delle aziende - 2013
Ge-Aistom: un takeover condizionato dalla politica |
La valutazione delle aziende - 2015
La gestione della liquidità nelle imprese multinazionali |
Finanza marketing e produzione - 1983
Gestire le imprese in presenza di una forte competizione |
L'impresa banca - 1984
Glencore Xstrata: una fusione contro le regole |
La valutazione delle aziende - 2012
Lego: da una diversificazione fallita alla rinascita (1° parte) |
La valutazione delle aziende - 2014
Lego: da una diversificazione fallita alla rinascita (2°parte) |
La valutazione delle aziende - 2015
Lezioni da un takeover: Kraft-Cadbury |
La valutazione delle aziende - 2011
M&A: impatto delle fasi pre-merger e post-merger (1° parte) |
La valutazione delle aziende - 2013
M&A: impatto delle fasi pre-merger e post merger (2° parte) |
La valutazione delle aziende - 2013
M&A: impatto delle fasi pre-merger e post-merger (3° parte) |
La valutazione delle aziende - 2013
Le M&A nel settore dell'automobile. Tramonto o lunga eclissi? |
La valutazione delle aziende - 2012
Il metodo assiomatico nella formazione delle teorie economico-aziendali: una prima approssimazione |
Rivista dei dottori commercialisti - 1970
I modelli di sviluppo organizzativo delle imprese multinazionali europee |
Sviluppo e organizzazione - 1973
La multinazionale: un nuovo modello di impresa? |
Rivista dei dottori commercialisti - 1972
L'osservazione sistematica dei processi produttivi d'azienda nell'impostazione di alcuni problemi concernenti il bilancio d'esercizio |
Rivista dei dottori commercialisti - 1965
Pfizer-Allergan: un caso di 'tax inversion' e non solo |
La valutazione delle aziende - 2015
Quali strategie agiscono sulla creazione di valore di un'impresa? |
La valutazione delle aziende - 2011
Le regole contabili devono guidare le strategie? (parte prima) |
La valutazione delle aziende - 2011
Le regole contabili devono guidare le strategie? (seconda parte) |
La valutazione delle aziende - 2011
Il rischio di perdere il controllo delle informazioni |
Harvard business review. Edizione italiana - 2008
Il ruolo del marketing nel processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese |
Sinergie - 2001
The 'Starbucks Experience': La forza degli intangibili' (1°PARTE) |
La valutazione delle aziende - 2014
La 'Starbucks Experience': la forza degli intangibili (2°parte) |
La valutazione delle aziende - 2014
Le strategie di diversificazione in tempi di crisi economica |
La valutazione delle aziende - 2012
Le strategie finanziarie in periodo di inflazione |
Banche e banchieri - 1976
La struttura organizzativa delle imprese multinazionali americane |
Sviluppo e organizzazione - 1973
Verso l'uniformità degli schemi di presentazione dei bilanci di esercizio. Il difficile cammino delle multinazionali europee |
Rivista dei dottori commercialisti - 1973
Volkswagen-Porsche: merger of unequals |
La valutazione delle aziende - 2012