Articoli pubblicati da: Cristini, Guido


Risultato della ricerca: (56 titoli )

Breve commento alle considerazioni di Daniele Dalli
Mercati e competitività - 2011
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Il category management industriale. Note sull'evoluzione dei modelli organizzativi delle aree commerciali
Trade marketing - 1996
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Come conquistare i talenti
L'impresa - 2008
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Competere per i talenti. La prospettiva del marketing
Mercati e competitività - 2008
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Competizione e specificità del 'Made in Italy': note in margine al ruolo della nostra disciplina
Mercati e competitività - 2011
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

La comunicazione del pricing di breve e di lungo periodo ai fini della costruzione dell'immagine di convenienza nel Cash&Carry
Micro & macro marketing - 2019
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Corporate identity delle insegne distributive e strategie di comunicazione: note sul caso italiano
Micro & macro marketing - 2001
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Crisi dei consumi e marca commerciale: le opportunità di copacking per le PMI alimentari
Mercati e competitività - 2012
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Crisi delle marche e riposizionamento: il caso delle private labels
Trade marketing - 1995
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Dal 'Trade marketing' al 'Category Management': limiti ed opzioni per l'industria italiana di marca
Trade marketing - 1993
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Le determinanti alla base del successo della marca commerciale nel mercato italiano: indagine sulle trenta categorie più performanti
Mercati e competitività - 2014
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Dimensione d'impresa e vantaggio competitivo nel commercio
Finanza marketing e produzione - 1994
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Le dimensioni fiduciarie nell'acquisto dei prodotti biologici: un'analisi esplorativa
Micro & macro marketing - 2015
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Editoriale. Digitalizzazione e responsabilità: una prospettiva di marketing
Micro & macro marketing - 2021
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Environmental sustainability and food packaging. The role of packing material in purchasing decisions
Sinergie - 2020
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Essere vicini alle persone: la sfida della distribuzione del futuro. Intervista a Francesco Pugliese
Micro & macro marketing - 2020
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

L'evoluzione della funzione acquisti nelle imprese commerciali
L'impresa - 1991
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Evoluzione delle forme distributive e riduzione del servizio nel commercio al dettaglio: annotazioni su un comparto non grocery
Commercio - 1985
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Filiera agro-alimentare e creazione di valore per i produttori agricoli. Note introduttive sul settore del riso
Trade marketing - 1998
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

L'importante è partecipare
L'impresa - 2010
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Innovazione di prodotto ed innovazione distributiva nel settore del mobile: Il caso IKEA
Trade marketing - 1991
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Innovazione organizzativa e vantaggio competitivo nelle imprese commerciali: logiche e limiti del category management
Trade marketing - 1996
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Intervista a Francesco Mutti, Presidente di Centromarca
Micro & macro marketing - 2019
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Intervista a Silvia Bagliani, Mondele'z Italia
Micro & macro marketing - 2023
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Marca commerciale e categoria: dimensioni strategiche e opzioni congiunturali
Trade marketing - 1997
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

La marca commerciale nei processi di concorrenza verticale tra produttori e distributori
Commercio - 1983
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

La marca del distributore premium nella prospettiva degli attori della filiera: un'analisi esplorativa
Micro & macro marketing - 2018
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Le marche commerciali di primo prezzo: minacce ed opportunità per i retailers europei
Mercati e competitività - 2005
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Modelli a rete nella distribuzione grocery.
Industria & distribuzione - 1999
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Modelli di rete e politiche verticali di marketing. Fondamenti teorici ed evidenze empiriche nel settore della moda
Finanza marketing e produzione - 2005
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

La nuova era della distribuzione
L'impresa - 2007
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Le nuove sfide della distribuzione tra innovazione e fattore identitario. Introduzione
Micro & macro marketing - 2018
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

I nuovi orientamenti nelle strategie di comunicazione delle insegne distributive
Mercati e competitività - 2006
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Nutritional claims and framing effect: how does the way of communication impact on the product perception?
Sinergie - 2023
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Online vs offline: la distribuzione si spinge oltre
Economia & management - 2020
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Packaging as a Tool for Product Enhancement. Summary Manifest on Recent Literature from a Marketing Perspective
Micro & macro marketing - 2023
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Il packaging come strumento di comunicazione del valore del marca privata
Mercati e competitività - 2008
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

La politica commerciale in Italia: problemi reali, ritardi e strani silenzi.
Industria & distribuzione - 2000
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Le politiche a sostegno dei consumi e del potere di acquisto della domanda: la visione di Industria e Distribuzione
Mercati e competitività - 2005
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Politiche di canale e ruolo dell'area vendite
Commercio - 1989
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Politiche di marketing e ruolo della marca privata nel settore dei deperibili
Commercio - 1992
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Il posizionamento della marca commerciale nella Gdo italiana
Trade marketing - 1994
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

La qualità del servizio commerciale nel non-alimentare: il ruolo del personale
Trade marketing - 1992
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

I rapporti industria-distribuzione e le alternative di canale nel settore della stampa: un'analisi comparata
Commercio - 1985
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Riforma commerciale, regole e mercato: cronistoria di un decentramento neoprotezionista.
Industria & distribuzione - 2002
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Scenario di mercato tra evoluzione e congiuntura: annotazioni dalla frontiera distributiva.
Industria & distribuzione - 2003
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

I sentieri di sviluppo della marca commerciale
Commercio - 1990
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Il servizio bancario acquistato dal commercio: implicazioni intersettoriali e aree di miglioramento
Trade marketing - 1993
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Le strategie 'customer-based' nella grande distribuzione
Micro & macro marketing - 1995
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Strategie di marketing e modelli organizzativi nelle imprese commerciali. Il caso della distribuzione organizzata italiana
Trade marketing - 1994
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Gli studi sulla distribuzione in Italia. L'analisi del contenuto applicata a 'Commercio' e 'Trade Marketing'
Trade marketing - 1999
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Unificazione di insegne e sostituzione della marca commerciale in un Gruppo distributivo leader: ricadute di ordine economico, strategico e gestionale
Mercati e competitività - 2010
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Variabili organizzative e indirizzi strategici delle imprese commerciali: il settore dei beni alimentari
Commercio - 1988
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Verso un'economia sostenibile: la prospettiva del marketing (seconda parte)
Micro & macro marketing - 2021
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

I vincoli relativi all'utilizzo delle risorse umane nelle aziende commerciali
Commercio - 1986
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF

Vocazione alla ricerca e innovazione mirata: la ricetta per essere leader nel settore farmaceutico. Intervista ad Alberto Chiesi (Presidente del Gruppo Chiesi)
Micro & macro marketing - 2022
visualizza dettagli
Scheda completa: full text, export citazione, ACNP, libri su BNCF