Articoli pubblicati da:
Volpato, GiuseppeRisultato della ricerca: (34 titoli )
Alle origini dell'industrializzazione americana: impresa, mercato, organizzazione nell'opera di A.D. Chandler |
Economia e politica industriale - 1979
Analisi e competitività del prodotto: problemi e strumenti |
Micro & macro marketing - 2002
L'araba fenice dell'industria automobilistica mondiale |
Economia e lavoro - 2011
The auto industry: from unfettered expansion to sustainable development. Challenges and opportunities |
Economia e politica industriale - 2011
The automobile supply chain under pressure: the challenge of the extended enterprise |
Finanza marketing e produzione - 2004
Il caso dell'auto, una lezione giapponese agli USA |
L'impresa - 1990
Competitività: un concetto da ridefinire |
Economia e politica industriale - 1982
Una crisi che viene da lontano. Il marketing strategico di Fiat auto |
Economia e politica industriale - 2002
Crisis and New Corporate Strategic Decisions: the Case of the European Car Industry |
Economia aziendale - 1983
Decisioni di alleanza strategica: synergy savings nell'alleanza |
Finanza marketing e produzione - 2003
Dibattito su: A quando un 'vero' marketing per l'automobile? Per una conoscenza del marketing automobilistico |
L'impresa - 1986
Due modelli per l'Europa industriale: economia periferica o sistema auto-centrato? |
Economia e politica industriale - 1984
L'evoluzione dell'industria automobilistica internazionale e il ruolo della FIAT |
Annali di storia dell'impresa - 2006
Fiat Auto: crisis and resurrection? A critical analysis |
Finanza marketing e produzione - 2006
La FIAT di Gianni Agnelli: grandezza e fragibilità di un grande guppo industriale |
Annali di storia dell'impresa - 2003
Fiat e ristrutturazione del settore automobilistico |
Economia e politica industriale - 1983
Innovazione ed evoluzione della struttura di vendita nella commercializzazione dell'automobile |
Commercio - 1984
Interventi al dibattito sul Decentramento produttivo e teoria dell'impresa |
Economia e politica industriale - 1974
L'investimento pubblicitario in Italia nel settore Automotive: nuove tendenze, implicazioni teoriche e manageriali |
Mercati e competitività - 2005
Il mercato automobilistico dopo il 1993 |
L'impresa - 1988
Obiettivi e modalità di globalizzazione della filiera automobilistica italiana |
L'industria - 1998
Per una ridefinizione dell'approccio strategico: il ciclo di trasformazione del settore |
Economia e politica industriale - 1980
Philip Kotler: Marketing Management |
L'impresa - 1993
Politica industriale: specificità ed evoluzione in Giappone e negli Stati Uniti |
Economia e politica industriale - 1985
Primato della politica o dell'economia? |
Economia e politica industriale - 1975
Produzione standardizzata di massa o specializzazione flessibile? Due alternative tecnologiche a confronto |
Economia e politica industriale - 1984
Quale strategia di analisi degli studi di 'strategia'? |
Economia e politica industriale - 1985
Il rilancio di Fiat Auto: lo scenario possibile |
Economia e politica industriale - 2003
Segmentazione della concorrenza ed alternative strategiche, il caso della componentistica per auto |
Finanza marketing e produzione - 1990
Il settore automobilistico. |
L'industria - 1994
Il software package nelle imprese di produzione |
Ricerche economiche - 1972
Strategie d'impresa e nuove forme di flessibilità tecnologica ed organizzativa: alcune considerazioni di metodi |
Economia e politica industriale - 1987
Strategie di innovazione nella componentistica auto |
L'impresa - 1988
Verso l'impresa come 'istituzione totale' |
L'impresa - 1979