Autori: Martinelli, Elisa, Balboni, Bernardo
Titolo: Orientare il Town Centre Management al mercato della città
Periodico: Economia e diritto del terziario
Anno: 2011 - Volume: 23 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 77 - Pagina finale: 94

L’articolo propone un metodo procedurale di analisi e valutazione delle esigenze dei portatori di interesse della città come fase imprescindibile alla pianificazione di progetti di Town Centre Management (Tcm) in ottica di orientamento al mercato. Si intende così contribuire sia all’evoluzione degli studi sul tema, supportandone la connotazione strategica, sia al progresso nell’implementazione operativa. A supporto della tesi degli autori si è utilizzato lo studio di caso, descrivendo un’esperienza comunale concreta relativa alla città di Bologna, come esempio innovativo in Italia dove le iniziative di Tcm sono parziali, di tipo promozionale e basate più su esigenze interne e pre-definite dell’amministrazione locale che sulla ricognizione delle esigenze degli stakeholder del territorio urbano.




SICI: 1593-9464(2011)23:1<77:OITCMA>2.0.ZU;2-Z
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=43622&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico