"
Dal San Carlino al conservatorio. L'opera lirica e la parodia |
Ordine ed eversione |
Salvatore di Giacomo: Il teatro come urgenza poetica |
Interni fmiliari e dinamiche di coppia come metafora della condizione umana nel teatro di Roberto Bracco |
Eduardo cent'anni... punto e a capo. Appunti per una mostra nel centenario della nascita |
Titina De Filippo: l'aristocrazia di 'Filumena' Peppino De Filippo: L'arte dell'uno, nessuno e centomila |
Viviani, genio 'difficile' |
Giuseppe Patroni Griffi tra drammaturgia e scena |
Roberto De Simone La diversità irrazionale dei classici |
Le 'piccole tragedie minimali' di Annibale Ruccello |
Il testo raccolto. Sul pensiero teatrante di Enzo Moscato |
La scelta drammaturgica di Manlio Santanelli |
L'Avanguardia teatrale e le nuove spettacolarità |
Ruggero Cappuccio: l'affabulazione del linguaggio scritto |
La musicalità, il reale, la magia: Francesco Atiero, Fortunato Calvino, Francesco Silvestri |
Norma sociale e teoria del profondo nella drammaturgia napoletana del Novecento |
Dagli Stabili alla cooperazione teatrale. Il teatro di prosa tra gli anni '50-'70 |
Attori in cerca di autorità |
Mezzo secolo di scenografia e costumi napoletani |