"

Autore
Magnani, Andrea

Titolo
Sviluppo commerciale: fattori che possono ostacolare o promuovere il cambiamento
Periodico
Amministrazione & finanza
Anno: 2023 - Volume: 38 - Fascicolo: 11 - Pagina iniziale: 57 - Pagina finale: 62

Questo articolo analizza le principali sfide che un’azienda può incontrare nel mettere a terra un cambiamento di sviluppo commerciale. Il focus principale è sul cambiamento delle persone: in genere gli investimenti effettuati in marketing, produzione, logistica, per tradursi in un effettivo ritorno, necessitano della collaborazione delle persone. È facile riscontrare resistenze al cambiamento. Vengono dunque evidenziati, in questa sede, dieci fattori che possono spiegare tali resistenze e che possono costituire una sorta di check list. Ognuno dei fattori viene spiegato ed esemplificato attraverso l’analisi di un caso studio



SICI: 1971-5013(2023)38:11<57:SCFCPO>2.0.ZU;2-W

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico