Autore
Magnani, AndreaTitolo
Sviluppo commerciale: fattori che possono ostacolare o promuovere il cambiamentoPeriodico
Amministrazione & finanzaAnno:
2023 - Volume:
38 - Fascicolo:
11 - Pagina iniziale:
57 - Pagina finale:
62Questo articolo analizza le principali sfide che un’azienda può incontrare nel mettere a terra un
cambiamento di sviluppo commerciale. Il focus principale è sul cambiamento delle persone: in
genere gli investimenti effettuati in marketing, produzione, logistica, per tradursi in un effettivo
ritorno, necessitano della collaborazione delle persone. È facile riscontrare resistenze al cambiamento.
Vengono dunque evidenziati, in questa sede, dieci fattori che possono spiegare tali resistenze
e che possono costituire una sorta di check list. Ognuno dei fattori viene spiegato ed esemplificato
attraverso l’analisi di un caso studio
SICI: 1971-5013(2023)38:11<57:SCFCPO>2.0.ZU;2-W
Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico