"

Autori
Rutigliano, Michele
Faccincani, Lorenzo

Titolo
Valutare marchi o brand nei bilanci delle banche. La “circolarità” dei valori stimati
Periodico
Amministrazione & finanza
Anno: 2023 - Volume: 38 - Fascicolo: 10 - Pagina iniziale: 59 - Pagina finale: 64

Obiettivo di queste note è cercare di rispondere alla domanda se, a seguito di operazioni di M&A, vi sono ragioni realmente convincenti per potere iscrivere il valore dei marchi dell’acquisita nel bilancio consolidato dell’entità acquirente. Tanto in considerazione dei vigenti principi contabili internazionali e tenendo conto della natura di questi intangibili. La problematica, ricorrendone i presupposti che saranno delineati, riguarda tutte le imprese interessate da operazioni della specie, ma il focus sarà sulle banche, che, sotto questo profilo, presentano specificità che meritano di essere considerate



SICI: 1971-5013(2023)38:10<59:VMOBNB>2.0.ZU;2-Z

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico