Autore
Malaguti, ElenaTitolo
Inclusive early childhood education and right of literacy even for children with disabilitiesPeriodico
Form@re (Online)Anno:
2017 - Volume:
17 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
101 - Pagina finale:
112The literacy in the early childhood education has been considered through the perspective of inclusive education. The study highlights the importance of a strategic integrated approach to literacy, even direct to children with disabilities, promoting the full inclusion in the early childhood services and the bill of right communication. Educazione inclusiva per la prima infanzia e diritto alla lettura, anche per i bambini con disabilitàLa questione dell’apprendimento della lettura, per la primissima e prima infanzia, viene analizzata utilizzando la lente dell’educazione inclusiva. Lo studio suggerisce un approccio strategico integrato diretto ai bambini con disabilità, per promuovere la piena inclusione e il diritto alla comunicazione.
SICI: 1825-7321(2017)17:2<101:IECEAR>2.0.ZU;2-8
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/20564/19317Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico