Biblioteca Mario Rostoni - LIUC

Catalogo delle tesi di laurea

Facoltà: Ingegneria Gestionale - classe 10
Collocazione: 7746

Autore: Bressan Annamaria
Data: 24/09/2009

Titolo: Una nuova soluzione per il processo di gestione dei tickets nell'area crediti di Barclays Bank.

Relatore: Buonanno Giacomo
Correlatore: Pigni Federico

Autorizzazione per la consultazione: NO
Le tesi si possono consultare unicamente in sede

Abstract

Le avanzate tecnologie informatiche e i processi automatizzati occupano una posizione rilevante nei servizi bancari. Il lavoro analizza e rielabora, nell’area crediti di Barclays Bank, il processo di gestione dei ticket. Per ticket si intendono segnalazioni, che possono essere anomalie (malfunzionamenti dei sistemi hardware e software) oppure richieste di servizio e supporto operativo. Il processo standard ha come scopo quello di ripristinare la normale operatività nel minor tempo possibile e di minimizzare l’impatto sulle attività operative degli utenti, indirizzando in maniera tempestiva e opportuna le richieste di ripristino dell’operatività (a seguito di malfunzionamenti) e le richieste di servizio.. Successivamente è stato creato un applicativo in grado si gestire le richieste di modifica standard;questo è stato sviluppato in ambiente Java e denominato “Abilitazioni Utenti Map”. E’ in grado di gestire, in maniera semplificata, le funzioni di abilitazioni, disabilitazioni e verifica degli utenti all’utilizzo di Map. L’applicativo guiderà l’utente all’utilizzo di queste funzioni tramite un’interfaccia WEB costituita da pagine tra loro collegate L’introduzione di questo ha portato ad una semplificazione delle fasi di gestione di questa tipologia di segnalazioni e quindi ad una diminuzione di tempi e costi.

 
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