vai al testo Salta al testo principale: accesskey 1. Tasto valido per tutto il sito. Usare l'accesskey a per consultare la pagina sull'accessibilità
Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Manuale di calcolo dei costi per le aziende tessili

Biblioteca M. Rostoni

Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA)
tel. 0331-572.282
fax 0331-572.238
|E-mail: biblio@liuc.it|
Lunedì-Venerdì: 8,30-18
Sabato: 9-13
Manuale di calcolo dei costi per le aziende tessili
/ di Alberto Bubbio, Umberto Rubello, Massimo Solbiati. - Como : SEA ©2002. - 296 p. ; 23 cm.

Indice

Prefazione 7
Parte generale  
1. Perché un nuovo manuale di calcolo dei costi? 13
2. Il metodo di calcolo dei costi proposto: dal costo di prodotto per attività al conto economico di cliente 16
Comparto Filatura  
1. Obiettivi dei manuale operativo 95
2. La scheda di costo di prodotto e la determinazione dei prezzo di vendita 96
3. La progettazione dei l'architettura dei sistema dì calcolo dei costi in logica activity based costing 114
4. Il calcolo della scheda di costo di prodotto a preventivo 126
5. Le attività di controllo periodico dei dati di budget. La rilevazione a consuntivo 139
6. Dalla redditività di prodotto al conto economico di cliente 140
7. Gli aspetti organizzativi connessi alla realizzazione di un progetto di ABC 142
Comparto Tessitura  
1. Obiettivi dei manuale operativo 143
2. La scheda di costo di prodotto e la determinazione dei prezzo di vendita 144
3. La progettazione dell'architettura dei sistema di calcolo dei costi in logica activity based costing 163
 
4. Il calcolo della scheda di costo di prodotto a preventivo 174
5. Le attività di controllo periodico dei dati di budget. le rilevazioni a consuntivo 188
6. Dalla redditività di prodotto al conto economico di cliente 191
Comparto Nobilitazione  
1. Obiettivi dei manuale operativo 192
2. La scheda di costo di prodotto e la determinazione dei prezzo i vendita 193
3. La progettazione dell'architettura del sistema dei calcolo dei costi in logica activity based costing 223
4. Il calcolo della scheda di costo di prodotto a preventivo 234
5. Le attività di controllo periodico dei dati di budget. La rilevazione a consuntivo 249
6. Dalla redditività di prodotto al conto economico del cliente 250
7. Gli aspetti organizzativi connessi alla realizzazione di un progetto ABC 252
Allegato: I nostri prezzi. Perchè sono tutti sbagliati o quasi 253
Bibliografia 263
Indirizzo e-mail. Profili degli autori 264
Glossario 265
Indice delle tabelle 292