Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Internet marketing

Biblioteca M. Rostoni

Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA)
tel. 0331-572.282
fax 0331-572.238
|E-mail: biblio@liuc.it|
Lunedì-Venerdì: 8,30-18
Sabato: 9-13
Internet sta trasformando il modo di fare marketing, di vendere, di fare pubblicità in uno scenario che coinvolge ormai i sistemi economici dell'intero pianeta e che apre a nuove potenzialità le tradizionali tecniche e modalità del commercio, dando così, in pratica, effettiva concretezza al concetto di "globalizzazione" dei mercati. Agli aspetti più direttamente connessi alle strategie di marketing e di comunicazione è dedicata la presente sezione.




Testi pubblicati nel 2004

Internet marketing / Barbara G. Cox, William Koelzer. - Upper Saddle River, NJ : Prentice Hall, c2004. - 324 p. : ill. ; 24 cm.
Isbn 0-13-033628-9
Collocazione 658.8002854678 COX INT

Internet marketing : foundations and applications / Carolyn Siegel. - Boston ; New York : Houghton Mifflin, c2004. - xvi, 404 p. ; 24 cm.
Isbn 0-618-15043-9
Collocazione: L 658.8002854678 SIE INT

Lavapiubianco.biz : marketing, business e web / Lorenzo Montagna. - Milano : Hops, c2004. - xvii, 448 p. : ill. ; 21 cm.
isbn 88-481-1615-9
Il saggio, insieme alle teorie dell'autore, presenta la diretta testimonianza dei manager delle principali aziende italiane e multinazionali attive in internet, dal colosso industriale alla filiale della dotcom americana, dall'azienda tipica del made in Italy all'Università. Nelle circa trenta case study presentate il lettore troverà le strategie che hanno consentito alle aziende di sfruttare al meglio la rete come strumento di comunicazione, aumentando fatturato, utenti, visibilià e leadership.
Collocazione: L 658.8002854678 MON LAV

Testi pubblicati nel 2003


Le nuove frontiere del marketing digitale / Andreina Mandelli, Tiziano Vescovi. - Milano : Etas, 2003. - x, 309 p. ; 24 cm. - 88-453-1151-1 EUR 23,00
Sono analizzati i temi specifici dei mercati consumer e il mondo interaziendale. L'approccio è basato sul marketing come generatore di valore per i clienti, i fornitori e per tutti i partner nella costruzione di relazioni collaborative. (SB)
Collocazione: L 658.8002854678 MAN NUO

Testi pubblicati nel 2002


Branding on line / Keith Drew. - New York : Universe Publishing, 2002. - 150 p. : ill. ; 28 cm. - Isbn 0-7893-0795-2
Collocazione: L 658.827 DRE BRA

Digital marketing : using new technologies to get closer to your customers / Will Rowan. - London : Kogan Page, 2002. - x, 245 p. ; 24 cm. - Isbn 0-7494-3664-6
Collocazione: L 658.8002854678 ROW DIG

E-commerce e web marketing : strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet / Antonio Foglio. - Milano : Angeli, 2002. - 639 p. : ill. ; 23 cm. - Isbn 88-464-3382-3
Collocazione: L 658.8002854678 FOG ECO

E-commerce e web marketing : strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet / Antonio Foglio. - Milano : Angeli, 2002. - 639 p. : ill. ; 23 cm. -Isbn 88-464-3382-3
Collocazione: L 658.8002854678 FOG ECO

Emarketing eXcellence : the hearth of ebusiness / PR Smith and Dave Chaffey. - Oxford [etc.] : Butterworth Heinemann In association with The Chartered Institute of marketing, 2002. - xiii, 340 p. ; 25 cm. - Isbn 0-7506-5335-3
Collocazione: L 658.8002854678 SMI EMA

Effective promotional planning for e-business / Cathy Ace. - Oxford [etc.] : Butterworth Heinemann, 2002. - 290 p. ; 24 cm. - Isbn 0-7506-5268-3
Collocazione: L 658.8002854678 ACE EFF

Marketing in rete : analisi e decisioni nell'economia digitale / Emanuela Prandelli, Gianmario Verona ; prefazione di Enrico Valdani ; postfazione di Mohanbir Sawhney. - Milano [etc.] : McGraw-Hill, c2002. - xxii,455 p. : ill. ; 24 cm.
88-386-6019-0
Sono descritte le attività indispensabili alle imprese per beneficiare della rete: predisporre un'attività di Internet market intelligence, formulare una strategia idonea a posizionare il sito e i suoi contenuti rispetto al target di mercato, implementare l'Internet marketing mix, costruendo modelli specifici per il marketing in rete. Casi aziendali ed esempi completano il lavoro. (SB)
Collocazione: L 658.8002854678 PRA MAR

Relazioni di marketing e tecnologie digitali / Gaetano Maria Aiello. - Torino : Giappichelli, c2002. - viii, 224 p. ; 24 cm.
88-348-2310-9 EUR 18,00
Sono analizzati e interpretati alcuni degli effetti delle tecnologie digitali di rete sulle relazioni tra i soggetti economici. L'ambito di riferimento è quello dell'economia della conoscenza, in cui i soggetti mediante l'utilizzo delle tecnologie digitali si impegnano nella creazione di relazioni a distanza,che si integrano con quelle di prossimità fisica. (SB)
Collocazione: L 658.800285467 AIE REL

Web marketing planning : guida operativa per la redazione del piano di web marketing / Antonio Ferrandina. - Milano : Angeli, 2002. - 182 p. ; 23 cm + 1 diskette. - Isbn 88-464-4033-1 EUR 25,50
Fornisce la descrizione delle strategie di web marketing e permette di costruire il Web plan grazie anche al modello di software allegato, Web marketing 1.0, versione demo. (SB)
Collocazione: L 658.8002854678 FER WEB


Testi pubblicati nel 2001


Branding.com : online branding for marketing success / Deborah Kania. - Lincolnwood, IL : NTC Business Books in conjunction with American Marketing Association, c2001. - xvii, 285 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-658-00307-0
Collocazione: L 658.8002854678 KAN BRA

Branding @ the digital age / edited by Herbert Meyers and Richard Gerstman. - Basingstoke : Palgrave, 2001. - xii, 178 p. : ill. ; 25 cm. - Isbn 033394769X
Collocazione: L 658.800285678 BRA

Clicks, bricks & brands / Martin Lindstrom. - London [etc.] : Kogan Page, 2001. - xv, 301 p. ; 24 cm. - Isbn 0-7494-3490-2
Collocazione: L 658.800285 LIN CLI

Customers.com : come gestire il cliente in Rete / Patricia B. Seybold ; in collaborazione con Ronni T. Marshak ; traduzione di Enrico Paventi. - Roma : Fazi, c2001. - 445 p. ; 22 cm. - Isbn 88-8112-175-1
L'autrice indica le strategie e le tecniche di customer relationship management in grado di agevolare il rapporto con i clienti e di integrare le iniziative di e-commerce con il suo core business, fornendo numerosi esempi di aziende quali National Semiconductor, Hertz, Dow Jones, Boeing, Wells Fargo.
Collocazione: L 658.81202854678 SEY CUS

Digital marketing : global strategies from the world's leading experts / Jerry Wind, Vijay Mahajan. - New York [etc.] : Wiley, c2001. - x, 416 p. ; 24 cm. - Isbn 0-471-36122-4
Collocazione: L 658.8002854678 WIN DIG

E-business readiness : a customer-focused framework / James Craig, Dawn Jutla. - Boston [etc.] : Addison-Wesley, c2001. - xxviii, 437 p. ; 24 cm. - Isbn 0-201-71006-4
Collocazione: L 658.8120285 CRA EBU

The e-commerce arsenal : 12 technologies you need to prevail in the digital arena / Alexis D. Gutzman. - New York [etc.] : Amacom, c2001. - xvi, 302 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-8144-0623-8
Collocazione: L 658.8002854678 GUT ECO

E-mail marketing / Shannon Kinnard. - Milano : Apogeo, 2001. - Isbn 88-7303-808-5 (Trad. di: Marketing with e-mail) [NON POSSEDUTO]

E-marketing : direct, database e internet marketing / Cristina Ziliani. - Milano [etc.] : McGraw-Hill, c2001. - xiii, 289 p. ; 24 cm. - Isbn 88-386-0837-7
Il testo analizza le nuove forme di marketing: Internet marketing, database marketing, one to one marketing, marketing relazionale: In particolare vuole cogliere gli effetti economici e di marketing delle nuove tecnologie e il loro impatto sulle strategie d'impresa, nonchè la realizzazione di piani di marketing integrati. Il testo è arricchito di casi aziendali quali Il Sole 24Ore, Boo.com, L.L. Bean, Wine.com.
Collocazione: L 658.800285 ZIL EMA

E-marketing / Judy Strauss, Raymond Frost. - 2nd ed. - Upper Saddle River, NJ [etc.] : Prentice Hall, c2001. - xxiii, 519 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-13-032264-4
Collocazione: L 658.8002854678 STR EMA

E-merchant : retail strategies for e-Commerce / Joanne Neidorf, Robin Neidorf. - Boston [etc.] : Addison-Wesley, c2001. - xix, 276 p. ; 24 cm. - Isbn 0-201-72169-4
Collocazione: L 658.84 NEI EME

E-service : 24 ways to keep your customers when the competition is just a click away / Ron Zemke, Tom Connellan. - New York [etc.] : Amacom, c2001. - viii, 341 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-8144-0606-8
Collocazione: L 658.8120285 ZEM ESE

The e-factor : building a 24/7, customer-centric, electronic business for the Internet age / Martin T. Focazio. - New York [etc.] : Amacom, c2001. - viii, 242 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-8144-0489-8
Collocazione: L 658.8002854678 FOC EFA

Essential business tactics for the Net / Larry Chase, Eileen Shulock ; with Nancy C. Hanger. - 2nd ed. - New York [etc.] : Wiley, c2001. - xx, 315 p. ; 24 cm. - Isbn 0-471-40397-0
Collocazione: L 658.80028544678 CHA ESS

The eternal e-customer : how emotionally intelligent interfaces can create long-lasting customer relationships / Bryan P. Bergeron. - New York [etc.] : McGraw-Hill, c2001. - xxvi, 261 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-07-136479-X
Collocazione: L 658.8120285 BER ETE

Hi-tech hi-touch branding : creating brand power in the age of technology / Paul Temporal and K. C. Lee. - Singapore [etc.] : Wiley, c2001. - x, 219 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-471-84596-5
Collocazione: L 658.827 TEM HIT

Hosting Web communities : building relationships, increasing customer loyalty, and maintaining a competitive edge / Cliff Figallo. - New York [etc.] : Wiley, c1998. - xvi, 448 p. ; 24 cm. - Isbn 0-471-28293-6
Collocazione: L 658.8002854678 FIG HOS

Impresa one to one : il marketing relazionale nell'era della rete / Don Peppers, Martha Rogers. - Milano : Apogeo, c2001. - xix, 327 p. ; 23 cm. - Isbn 88-7303-756-9 (Trad. di: Enterprise one to one : tools for competing in the interactive age)
Il testo fornisce i concetti del marketing one-to-one descrivendo attraverso esempi e modelli come utilizzare le potenzialità offerte dalla tecnologia Web e dai rapporti con i clienti grazie ai customer database.
Collocazione: L 658.8120285 PEP IMP

Internet marketing : building advantage in the networked economy / Rafi Mohammed ... [et al.]. - International ed. - Boston [etc.] : McGraw-Hill/Irwin, 2001. - xli, 725 p. ; 25 cm. + 1 CD-ROM. - Isbn 0-07-112493-4
Collocazione: L 658.8002854678 INT

Internet et marketing / Jean-Jacques Rechenmann. - 2ème èd. - Paris : Editions d'Organisation, c2001. - 231 p. ; 24 cm. - Isbn 2-7081-2573-7
Collocazione: L 658.8002854678 REC INT

Internet marketing : readings and online resources / Paul Richardson. - International ed. - Boston [etc.] : McGraw-Hill/Irwin, 2001. - xii, 350 p. ; 24 cm. - Isbn 0-07-118809-6
Collocazione: L 658.8002854678 RIC INT

Internet marketing research : theory and practice / Ook Lee. - Hershey [etc.] : Idea Group, c2001. - ii, 261 p. ; 26 cm.
Isbn 1-878289-97-7
Collocazione: L 658.8002854678 LEE INT

Loyalty marketing for the Internet age : how to identify, attract, serve, and retain customers in an e-commerce environment / Kathleen Sindell. - Chicago : Dearborn, c2000. - xx, 345 p. : ill. ; 23 cm. - Isbn 0-7931-4033-1
Collocazione: L 658.81202854678 SIN LOY

Marketing on the Internet : seven steps to building the Internet into your business / Jan Zimmerman. - 5th ed. - Gulf Breeze, FL : Maximum, c2001. - xxv, 482 p. : ill. ; 23 cm. - Isbn 1-885068-49-2
Collocazione: L 658.8002854678 ZIM MAR

Marketing strategies for the new economy / Lars Tvede and Peter Ohnemus. - Chichester [etc.] : Wiley, c2001. - x, 246 p. ; 24 cm. - Isbn 0-471-49211-6
Collocazione: L 658.802 TVE MAR

New economy edge : strategies and techniques for boosting online profitability / Jeremy Kourdi. - Chichester [etc] : Wiley, c2001. - xiv, 258 p. ; 22 cm. - Isbn 0-471-49884-0
Collocazione: L 658.8002854678 KOU NEW

Net results.2 : best practices for Web marketing / Rick E. Bruner, Leland Harden, Bob Heyman ; with Mia Amato. - 2nd ed. - Indianapolis : New Riders, c2001. - xix, 343 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-7357-1024-4
Collocazione: L 658.8002854678 BRU NET

101 ways to promote your web site : filled with proven Internet marketing tips, tools, techniques, and resources to increase your web site traffic / Susan Sweeney. - 2nd ed. - Gulf Breeze : Maximum, c2000. - xxiii, 518 p. ; 23 cm. - Isbn 1-885068-45-X
Collocszione: L 658.8002854678 SWE ONE

One-to-one web marketing : build a relationship marketing strategy one customer at a time / Cliff Allen, Deborah, Kania, Beth Yaeckel ; with a foreword by Christopher Locke. - 2nd ed. - New York : Wiley, c2001. - xv, 351 p. ; 24 cm + 1 CD-Rom. - Isbn 0-471-40400-4 (Tit. dell.'ed. precedente: Internet world guide to ono-to-one web marketing)
Collocazione: L 658.8120285 ALL ONE

Public relations on the net : winning strategies to inform and influence the media, the investment community, the government, the public, and more! / Shel Holtz. - New York [etc.] : Amacom American Management Association, c1999. - xx, 332 p. ; 23 cm. - Isbn 0-8144-7987-1
Collocazione: L 659.202854678 HOL PUB

Relationship marketing on the Internet : create one on one bonds with prospects and customers and keep them forever / by Roger C. Parker. - Holbrook, MA : Adams Media, c2000. - xvii, 332 p. ; 24 cm. - Isbn 1-58062-255-0
Collocazione: L 658.81202854678 PAR REL

Strategic electronic marketing : managing e-business / Brad Alan Kleindl. - Cincinnati, OH [etc.] : South-Western College, c2001. - xxi, 342 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-324-07264-3
Collocazione: L 658.8002854678 KLE STR

Strategic internet marketing / Susan Dann, Stephen Dann. - Milton : Wiley Australia, c2001. - xxii, 498 p. ; 25 cm. - Isbn 0-471-34300-5
Collocazione: L 658.8002854678 DAN

Strategies for e-business success / Erik Brynjolfsson, Glen L. Urban, editors. - San Francisco, CA : Jossey-Bass, c2001. - xii, 334 p. ; 23 cm. - Isbn 0787958484
Collocazione: L 658.8002854678 STR

Three clicks away : advice from the trenches of ecommerce / Michael Drapkin, Jon Lowy, Daniel Marovitz. - New York [etc.] : Wiley, c2001. - xv, 238 p. ; 25 cm. - Isbn 0-471-39682-6
Collocazione: L 658.8002854678 DRA THR

Web management / Francesco Gallucci. - Milano : Apogeo, c2001. - 346 p. ; 24 cm.- Isbn 88-7303-776-3
Il testo descrive i principi della gestione aziendale per società basate su Internet e per imprese tradizionali che hanno deciso di affrontare la trasformazione in Internet. Sono trattate le nuove regole della gestione, del marketing, della promozione, delineandone sia l'aspetto teorico che quello pratico.
Collocazione: L 658.054678 GAL WEB

Wired marketing : energizing business for e-commerce / Glenn Hardaker, Gary Graham. - Chichester [etc.] : Wiley, c2001. - xiv, 266 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-471-49645-6
Collocazione: L 658.8002854678 HAR WIR

World Wide Web marketing : integrating the Web into your marketing strategy / Jim Sterne. - 3rd ed. - New York [etc.] : Wiley computer publishing, c2001. - xxii, 410 p. : ill. ; 24 cm.
0-471-41621-5
Collocazione: L 658.8002854678 STE WOR


Testi pubblicati nel 2000



Affiliate selling : building revenue on the Web / Greg Helmstetter, Pamela Metivier. - New York [etc.] : Wiley, c2000. - xx, 346 p. ; 24 cm. - Isbn 0-471-38186-1
Collocazione: L 658.8002854678 HEL AFF

Business-to-business Internet marketing : seven proven strategies for increasing profits through Internet direct marketing / Barry Silverstein. - 2nd ed. - Gulf Breeze, FL : Maximum, c2000. - xxxiii, 490 p. ; 23 cm. - Isbn 1-885068-38-7
Collocazione: L 658.8002854678 SIL BUS

Cybershops / Claudia Gerdes, Jutta Nachtwey. - London : Thames & Hudson, c2000. - 159 p. : ill. ; 30 cm. - Isbn 0-500-28222-6
Collocazione: L 658.84 GER CYB

.Competizione / Mary Modahl. - Milano : Apogeo, c2000. - xxvi, 230 p. ; 22 cm. - Isbn 88-7303-713-5
(Trad. di: Now or never : how companies must change today to win the battle for Internet consumers)
Collocazione: L 658.8002854678 MOD COM

Customer-effective Web sites / Jodie Dalgleish. - Upper Saddle River, NJ : FT.com, c2000. - xx, 274 p. : ill. ; 24 cm.
Isbn 0-13-087827-8
Collocazione: L 658.800285572 DAL CUS

Customer relationship management : a strategic imperative in the world of e-business / editor and contributor Stanley A. Brown. - Toronto [etc.] : Wiley, c2000. - xxviii, 345 p ; 24 cm. - Isbn 0-471-64409-9
Collocazione: L 658.8120285 CUS

Customer service on the Internet : building relationships, increasing loyalty, and staying competitive / Jim Sterne. - 2nd ed. - New York [etc.] : Wiley, c2000. - xvi, 351 p. ; 24 cm. - Isbn 0-471-38258-2
Collocazione: L 658.81202854678 STE CUS

Darvinismo digitale : 7 dirompenti strategie di business per sopravvivere nella spietata web economy / Evan I. Schwartz ; presentazione di Francesco Rodano ; traduzione di Amrit Srivastava. - Roma : Fazi, 2000. - 251 p. ; 22 cm. Isbn 88-8112-148-4 (Trad. di: Digital darwinism)
L'autore offre una visione del mondo dell'e-commerce e delinea sette strategie fondamentali, riguardanti il marchio, i prezzi, il ruolo degli affiliati, il rapporto con i clienti) per avere successo nel mercato online, sulla base di casi reali di aziende americane note e meno note.
Collocazione: L 658.8002854678 SCH DAR

Deep branding on the Internet : applying heat and pressure online to ensure a lasting brand / Marc Braunstein and Edward H. Levine. - Roseville : Prima venture, c2000. - xx, 380 p. ; 24 cm. - Isbn 0-7615-2532-7
Collocazione: L 658.8002854678 BRA DEE

EBrands : building an Internet business at breakneck speed / Phil Carpenter. - Boston, MA : Harvard Business School Press, c2000. - x, 301 p ; 24 cm - Isbn 0-87584-929-6
Collocazione: L 658.054678 CAR EBR

E-loyalty : how to keep customers coming back to your website / Ellen Reid Smith. - New York : Harper Business, 2000. - xvi, 287 p. ; 25 cm. - Isbn 0-06-662070-8
Collocazione: L 658.8120285 SMI ELO

E-marketing / Simon Collin. - Chichester [etc.] : Wiley, 2000. - ix, 178 p. : ill. ; 22 cm. - Isbn 0-471-49897-1.
Collocazione: L 658.8002854678 COL EMA

Email marketing : using email to reach your target audience and build customer relationships / Jim Sterne, Anthony Priore. - New York [etc.] : Wiley, c2000. - xiii, 303 p : ill ; 24 cm. - Isbn 0-471-38309-0
Collocazione: L 658.84 STE EMA

Firebrands : building brand loyalty in the Internet age / Michael Moon ; with Doug Millison. - Berkley [etc.] : Osborne McGraw-Hill, c2000. - xviii, 318 p. : ill. ; 25 cm. - Isbn 0-07-212449-0
Collocazione: L 658.8343 MOO FIR

Killer content : strategies for Web content and e-commerce / Mai-lan Tomsen. - Reading, MA [etc.] : Addison-Wesley, 2000. - xxii, 213 p. ; 24 cm. - Isbn 0-201-65786-4
Collocazione: L 658.8002854678 TOM KIL

Internet marketing / Charles F. Hofacker. - 3rd ed. - New York [etc.] : Wiley, 2000. - x, 165 p ; 24 cm. - Isbn 0-471-39051-8
Collocazione: L 658.8002854678 HOF INT

Internet marketing : le nuove strategie del marketing online / Lucio Miranda. - Milano : Hoepli, c2000. - 206 p. ; 24 cm. + 1 CD-Rom. - Isbn 88-203-2797-X
Collocazione: L 658.8002854678 MIR INT

Internet marketing : strategie di mercato e di comunicazione sul web / Giampiero Di Carlo. - 2. ed. ampliata e aggiornata. - Milano : Etaslibri, 2000. - 323 p. ; 22 cm. - Isbn 88-453-1013-2
Internet marketing è indirizzato ai manager impegnati nell'utilizzo di tutte le opzioni offerte dalla rete con precise finalità commerciali; non è un libro dedicato alla tecnologia ma alle opportunità che il World wide web offre concretamente alle aziende.
Collocazione: L 658.8002854678 DIC INT

Internet marketing : strategy, implementation and practice / Dave Chaffey ... [et al.]. - New York [etc.] : Financial Times Prentice Hall, 2000. - xix, 508 p : ill ; 25 cm. - Isbn 0-273-64309-6
Collocazione: L 658.8002854678 INT

Loyalty.com : customer relationship management in the new era of Internet marketing / Frederick Newell. - New York [etc.] : McGraw-Hill, c2000. - xx, 325 p. ; 24 cm. - 0-07-135775-0
Collocazione: L 658.81202854678 NEW LOY

Marketing on the Internet / Jan Zimmerman. - 4th ed. - Gulf Breeze, FL : Maximum, c2000. - xxvi, 450 p. : ill. ; 23 cm.
Isbn 1-885068-36-0
Collocazione: L 658.8002854678 ZIM MAR

Principles of Internet marketing / Ward Hanson. - Cincinnati, OH : South-Western College, c2000. - xix, 467 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-538-87573-9
Collocazione: L 658.8002854678 HAN PRI

The soul of the new consumer : the attitudes, behaviours, and preferences of e-customers / Laurie Windham ; with Ken Orton. - Oxford : Windsor, c2000. - x, 307 p. ; 24 cm.- Isbn 1-874111-52-9
Collocazione: L 658.8342 WIN SOU

Tips & tactics for marketing on the Internet / edited by Bradford W. Ketchum, jr. - 2nd ed. - Boston : Inc. business resources, c2000. - 96 p. ; 18 cm. - Isbn 1-58230-014-3
Collocazione: L 658.8002854678 TIP

Web engagement : connecting to customers in e-business / Bill Zoellick. - Boston [etc.] : Addison-Wesley, 2000. - xxiv, 196 p ; 24 cm - isbn 0-201-65766-X
Collocazione: L 658.8002854678 ZOE WEB


Testi pubblicati nel 1999



Il commercio elettronico : guida al marketing della vendita online / Giampiero Di Carlo. - Milano : Etas, c1999. - xi, 222 p. ; 22 cm. - Isbn 88-453-0957-6
Il commercio elettronico è materia in pieno divenire e questo testo vuole essere uno strumento per il manager che vuole essere protagonista della cosiddetta "rivoluzione digitale", fornendogli strumenti, applicazioni, indicazioni pratiche e una panoramica delle tendenze future.
Collocazione: L 380.10285 DIC COM

Marketing on the Internet : principles of online marketing / Judy Strauss, Raymond Frost. - Upper Saddle River, NJ [etc.] : Prentice Hall, c1999. - xxiii, 383 p. : ill. ; 24 cm. - Isbn 0-13-010585-6
Collocazione: L 658.8002854678 STR MAR

Marketing on the Internet : working the Web series / Simon Collin. - London : Batsford, 1999. - 192 p. ; 25 cm.
Isbn 0-7134-8551-5
Collocazione: L 658.8002854678 COL MAR



Testi pubblicati nel 1998



Fare marketing con Internet / David Greenwald, Gianluca Dettori. - Milano : Apogeo, c1998. - xv, 222 p. : ill. ; 21 cm. - Isbn 88-7303-335-0
Attraverso esempi e comparazioni con il marketing e la comunicazione tradizionale il volume si propone di offrire una guida di riferimento per tutti coloro che intendono entrare nel mondo del marketing su Internet.
Collocazione: L 658.8002854678 GRE FAR

Internet marketing / Andreina Mandelli ; presentazione di Enrico Valdani. - Milano [etc.] : McGraw-Hill Libri Italia, 1998. - xiii, 356 p. ; 24 cm. - Isbn 88-386-0771-0
Questo libro esamina le prospettive dell'Internet marketing cercando di offrire una interpretazione coerente a una realtà in continua evoluzione: oltre a descrivere possibilità tecnologiche, condizioni di mercato ed esperienze innovative, il testo riesamina in modo sistematico concetti e tecniche del marketing tradizionale alla luce del nuovo mondo che Internet sta contribuendo a disegnare.
Collocazione: L 658.8002854678 MAN INT

Internet: l'impresa in rete : il marketing, le vendite, la pubblicità e la comunicazione d'impresa nella realtà della rete globale / Marcello Morelli. - Milano : Angeli, c1998. - 168 p. ; 23 cm. - Isbn 88-464-1039-4
Il commercio elettronico è forse il prodotto più rilevante dello sviluppo della "Rete" e questo testo fornisce le informazioni necessarie per comprendere in che modo si potranno sfruttare le capacità delle reti per aprire nuove strade alle aziende di ogni tipo e dimensione.
Collocazione: L 658.8002854678 MOR INT

Online customer care : strategies for call center excellence / by Michael Cusack. - Milwaukee, WI : ASQ Quality Press, c1998. - xiv, 265 p ; 26 cm. - Isbn 0-87389-383-2
Collocazione: L 658.8120285 CUS ONL



Testi pubblicati nel 1996


Pubblicità sull'Internet : una buona ragione per farla e nove regole per farla bene / Alberto De Martini. - Milano : Lupetti, c1996. - 80 p. ; 17 cm. - Isbn 88-86302-67-3
Collocazione: L 659.10285467 DEM PUB
 
| Indice del sito della Biblioteca | Homepage del sito della Biblioteca