vai al testo Salta al testo principale: accesskey 1. Tasto valido per tutto il sito. Usare l'accesskey a per consultare la pagina sull'accessibilità
Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Passione, unicità, competenza e valore

Biblioteca M. Rostoni

Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA)
tel. 0331-572.282
fax 0331-572.238
|E-mail: biblio@liuc.it|
Lunedì-Venerdì: 8,30-18
Sabato: 9-13
Passione, unicità, competenza e valore
: come svilupparli nell'era dell'ipercompetizione / Vittorio D'Amato. - Milano : Angeli, c2007. - 95 p. ; 23 cm. - (T-Lab, Laboratorio del terziario che innova ; 4). - ISBN 978-88-464-8310-2.

Gran parte di quello che producete può essere acquistato presso un vostro concorrente. Se avete un’idea i vostri concorrenti ve la copieranno nel giro di pochi mesi, settimane, giorni. C’è una sola possibilità: innovate, non imitate ma innovate. Fate qualcos’altro, qualcosa che il mondo non ha mai visto prima.

Ogni persona ed ogni azienda dovrebbe attivare un progetto capace di aggiungere un fascino sensoriale ed emotivo ad attività ordinarie, capace di trasformare la normalità in unicità.

Tuttavia dovete stare molto attenti, molti confondono la vecchia ottimizzazione con l’innovazione.

La focalizzazione sul contenimento dei costi e sull’efficienza ha aiutato molte aziende a fronteggiare i trend dell’econonia, ma questo approccio a lungo andare non ha fatto altro che renderle obsolete. Solo la costante ricerca dell’innovazione può garantire il successo di lungo termine

La vostra unicità deve essere conquistata battendo nuove strade, non è più sufficiente ritoccare il prodotto con qualche extra. La vostra unicità dipende dalla passione, dalle competenze e dalla capacità di sviluppare leader all’interno delle vostre organizzazioni. La leadership è cambiata, i vecchi leader sono morti ed estinti, i nuovi leader devono possedere competenze adeguate ad affrontare le sfide di un mondo governato dal cambiamento e dalla ipercompetizione.

I leader sono creatori di ordine e generatori di caos. E compito dei leader e non di un leader aiutare l’organizzazione a combinare ordine e caos.

Il libro fornisce idee originali, spunti, casi e metodi sia per identificare nuove strategie capaci di generare il nuovo valore d’impresa sia per sviluppare la leadership a tutti i livelli aziendali.