vai al testo Salta al testo principale: accesskey 1. Tasto valido per tutto il sito. Usare l'accesskey a per consultare la pagina sull'accessibilità
Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Competere con la logistica

Biblioteca M. Rostoni

Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA)
tel. 0331-572.282
fax 0331-572.238
|E-mail: biblio@liuc.it|
Lunedì-Venerdì: 8,30-18
Sabato: 9-13
Competere con la logistica
: esperienze innovative nella supply chain alimentare / Marco Bettucci, Raffaele Secchi, Vittoria Veronesi. - Milano : Egea, 2009. - viii, 139 p. ; 25 cm. - (Biblioteca dell'economia d'azienda). - ISBN 978-88-238-4230-4.

Nel corso degli ultimi anni, studi scientifici ed esperienze aziendali hanno evidenziato come un adeguato presidio della dimensione logistica abbia un impatto sulla competitività delle imprese. Questo effetto si riscontra in modo peculiare nell’ambito del settore alimentare, ove la logistica è in grado di incidere in misura determinante sulle prestazioni di servizio e di efficienza.

L’obiettivo dei libro, frutto del lavoro di ricerca solto da alcuni docenti della Unit Produzione e Tecnologia (Iella SDA Bocconi, quello di analizzare i principali fattori logistici che concorrono ad accrreer la competitività delle aziende che operano nel settore alimentare. L’opera fornisce un quadro attuale di come le imprese dell’industria alimentare affrontano il tema della logistica e analizza il grado (li implementazione delle principali prassi logistiche.