Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Marketing globalmente integrato

Biblioteca M. Rostoni

Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA)
tel. 0331-572.282
fax 0331-572.238
|E-mail: biblio@liuc.it|
Lunedì-Venerdì: 8,30-18
Sabato: 9-13
Marketing globalmente integrato
: la configurazione e il coordinamento delle decisioni di marketing a livello internazionale / Carolina Guerini. - Milano : Egea, c2009. - xv, 242 p. ; 24 cm. - (Biblioteca dell'economia d'azienda). - ISBN 978-88-238-4234-2

La performance delle imprese internazionali influenzata non solo dal concetto di orientamento al mercato accolto, ma anche, inevitabilmente, dalleffetto mediatore dellorganizzazione aziendale. Prendendo avvio dal concetto di organizzazioni aziendali market driven, il testo affronta la problematica del market space management, attraverso lanalisi della configurazione e del coordinamento delle attivit di marketing nelle imprese multinazionali.

Lanalisi delle scelte adottate da alcune imprese italiane consente di verificare il passaggio da entit eurocentriche a imprese transnazionali e a modelli di marketing globalmente integrato, cos definiti per il ruolo rivestito dalle attivit internazionali nella definizione di sistemi di marketing globale.

 
| Indice del sito della Biblioteca | Torna all'homepage del sito della Biblioteca