vai al testo Salta al testo principale: accesskey 1. Tasto valido per tutto il sito. Usare l'accesskey a per consultare la pagina sull'accessibilità
Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Marketing globalmente integrato

Biblioteca M. Rostoni

Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (VA)
tel. 0331-572.282
fax 0331-572.238
|E-mail: biblio@liuc.it|
Lunedì-Venerdì: 8,30-18
Sabato: 9-13
Marketing globalmente integrato
: la configurazione e il coordinamento delle decisioni di marketing a livello internazionale / Carolina Guerini. - Milano : Egea, c2009. - xv, 242 p. ; 24 cm. - (Biblioteca dell'economia d'azienda). - ISBN 978-88-238-4234-2

La performance delle imprese internazionali è influenzata non solo dal concetto di orientamento al mercato accolto, ma anche, inevitabilmente, dall’effetto mediatore dell’organizzazione aziendale. Prendendo avvio dal concetto di organizzazioni aziendali market driven, il testo affronta la problematica del market space management, attraverso l’analisi della configurazione e del coordinamento delle attività di marketing nelle imprese multinazionali.

L’analisi delle scelte adottate da alcune imprese italiane consente di verificare il passaggio da entità eurocentriche a imprese transnazionali e a modelli di marketing globalmente integrato, così definiti per il ruolo rivestito dalle attività internazionali nella definizione di sistemi di marketing globale.