Biblioteca Mario Rostoni

 
 

Italy / OECD

Copertina di Italy 2010Il rapporto fa parte della collana Oecd Economic Surveys, che analizza sistematicamente le economie dei paesi facenti parte di Ocse e di altre economie di grande rilevanza.

Lo scopo del rapporto è di analizzare il quadro complessivo dell'economia di un paese e delle politiche economiche attuate, riflettendo sui principali cambiamenti in atto e fornendo raccomandazioni per le azioni da intraprendere nel periodo successivo, allo scopo di migliorare le performance macroeconomiche.

L'Economic and Development Review Commitee di OCSE, responsabile dell'elaborazione, nell'analizzare i dati e le informazioni fornisce giudizi chiari sulle azioni intraprese dal governo e sui miglioramenti da attuare. Per questo motivo il rapporto ha una grande rilevanza anche politica ed è atteso da tutti i governi membri.

Uno speciale capitolo di questa edizione è interamente dedicato al tema dell'educazione (cap. 4: Towards better schools and more equal opportunities) che è giudicato strategico per la crescita del Paese.

Il precedente rapporto sull'Italia è uscito nel 2007.

Italy 2010

Accedi alla sintesi [Accesso libero dal sito OCSE]

Accedi al testo [solo in rete d'Ateneo]

In Biblioteca: collocazione A 330.945 ITA

 
| Indice del sito della Biblioteca | Homepage del sito della Biblioteca